Gnocchi di patate con prezzemolo

Cuociamo le patate con la buccia, poi le sbucciamo e, mentre sono ancora calde, le passiamo al passaverdure. Aggiungiamo la farina, le uova, il prezzemolo e il sale. Lavoriamo bene l'impasto, da cui prepariamo…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 kg di patate
250 g di farina bianca
1 uovo
sale
un mazzetto di prezzemolo tritato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Lessiamo le patate con la buccia, le sbucciamo e le passiamo ancora calde attraverso un passaverdure.
Aggiungiamo alla miscela la farina, le uova, il prezzemolo e il sale.
Impastiamo e formiamo dei rotolini spessi come un dito, che poi tagliamo a pezzi lunghi circa 2 cm, oppure possiamo formare gli gnocchi usando due cucchiai.
In un pentolino portiamo a ebollizione acqua salata, aggiungiamo gli gnocchi e cuociamo finché non salgono in superficie.
Estraiamo gli gnocchi cotti con una schiumarola.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gnocchi di patate con prezzemolo
Gli gnocchi di patate con prezzemolo sono un piatto delizioso e amato, che piacerà a tutti gli amanti della cucina casalinga. Gli ingredienti principali sono patate morbide, farina fine e prezzemolo fresco. Gli gnocchi sono delicati, soffici e si abbinano perfettamente come contorno a piatti di carne o verdura. In combinazione con burro e cosparsi di prezzemolo tritato creano un'esperienza gustativa eccellente. Questo piatto è non solo gustoso, ma anche semplice da preparare, il che lo rende un'ottima scelta per la cucina quotidiana.