Rapa rossa arrosto con carote

La verdura che abbiamo riscaldato la tagliamo a fette sottili e la saliamo leggermente, eventualmente aggiungiamo cumino. Poi riempiamo la pirofila preparata. Panna e latte saliamo,…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 tuberi di rapa
700 g di carote
1 bicchiere di panna da montare
3 cucchiai di latte
sale
pepe bianco
un pizzico di cumino
noce moscata
2 cm di burro
mazzetto di timo fresco
Procedimento di cottura secondo la ricetta
La verdura lavata viene tagliata a pezzi sottili, leggermente salata e, se lo desideriamo, aggiungiamo cumino, e poi la poniamo in una teglia da forno.
Il latte e la panna vengono insaporiti con sale, pepe e aggiungiamo circa mezziosa di noce moscata grattugiata o il suo fiore.
Versiamo la verdura, spolverizziamo con pezzetti di burro e cuociamo scoperto per circa mezz'ora a una temperatura di circa 170 gradi.
Infine, spolverizziamo con timo rimosso, lo premendo leggermente nella panna con un cucchiaio e mescoliamo con cautela – piuttosto versiamo la panna con un cucchiaio e continuiamo la cottura.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Rapa rossa arrosto con carote
Il rapa al forno con carote è un piatto delizioso che unisce semplicità e ottimo gusto. Il rapa, conosciuto anche come cavolo rapa, si presta perfettamente alla cottura al forno, poiché il suo sapore si sviluppa meravigliosamente con il calore. Insieme alle carote, che aggiungono dolcezza e colore al piatto, crea una combinazione armoniosa. Questa ricetta è ideale come contorno per la carne o come un leggero piatto vegetarian. La cottura al forno esalta il sapore naturale delle verdure e conferisce loro una consistenza tenera. Inoltre, questo piatto è sano e ricco di vitamine.