Salsa di fegato alla birra
![Salsa di fegato alla birra](/i/it/salsa-di-fegato-alla-birra.jpg)
Puliamo il fegato, lo tagliamo a pezzetti. Tritiamo finemente la cipolla sbucciata e la facciamo soffriggere fino a doratura nello strutto. Aggiungiamo il fegato e lo facciamo soffriggere anche. Poi saliamo, pepiamo a piacere, aggiungiamo paprika e cumino. Così procediamo bagnando con la birra, copriamo e facciamo cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
salsa 200 ml birra
2 pizzichi origano
2 pizzichi paprica dolce macinata
pane
2 cucchiai strutto
sale
2 cucchiai farina 00
0,5 kg fegato
2 pizzichi cumino
1 pizzico pepe nero macinato
3 - 4 spicchi aglio
2 pezzi cipolla grande
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mescolando continuamente, aggiungiamo farina e un po' d'acqua fredda. Infine aggiungiamo l'aglio schiacciato e l'origano, il tutto a piacere. Addensiamo con pane sbriciolato.
Serviamo la salsa con riso o gnocchi.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Salsa di fegato alla birra
La salsa di fegato alla birra è un piatto delizioso e sostanzioso, molto apprezzato nella cucina ceca. Gli ingredienti principali sono il fegato di pollo o di maiale, che viene stufato con cipolla e spezie. L'aggiunta della birra conferisce alla salsa un sapore e un aroma unici. Di solito viene servita con gnocchi o pasta e può essere gustata anche con del pane. Questa salsa non è solo gustosa, ma anche nutriente, ed è una scelta fantastica per gli amanti dei piatti a base di carne.