Crudità con salsa di castagne e purè di cavolo.

Cuocere le castagne nel latte fino a quando non si ammorbidiscono, poi sbucciarle mentre sono calde e macinarle. Montare il burro con il sale e il fiore, aggiungendo gradualmente i tuorli, la carne e la macinata.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
3,6 kg tacchino
Ripieno
100 g burro
100 g fegatini di pollo o di maiale
250 g castagne
4 uova
500 g carne macinata
per condire sale
noce moscata
mandorle
pangrattato
Per le patate
600 g patate a seconda degli ospiti
1 cipollotto
2 carote
200 ml panna
250 g cavolo
sale
pepe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Cuocete le castagne nel latte finché non diventano tenere, poi sbucciatele calde e macinatele. Mischiate il burro con il sale e il fiore, aggiungete gradualmente i tuorli, la carne, il fegato macinato, le castagne, la neve degli albumi, un po' di pangrattato e le mandorle. Con questo composto farcite il tacchino, anche sotto la pelle, salate e cospargete con spezie per pollame, ponete sopra il burro e infornate.
Lessate le patate con le carote, così come il cavolo. Poi mettete a cuocere la panna con la cipolla tritata. Schiacciate le patate con le carote lessate, aggiungete il cavolo, versate la panna e mescolate bene. Infine assaggiate.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Crudità con salsa di castagne e purè di cavolo.
Il tacchino ripieno con castagne è un piatto delizioso che unisce i sapori tradizionali cechi. La carne morbida e succulenta del tacchino è farcita con un'ottima stuffing di castagne arrosto, erbe aromatiche e altri ingredienti che conferiscono al piatto un sapore unico. Vengono serviti con purè di cavolo, che rappresentano un'ottima aggiunta, arricchendo il piatto di vitamine e di una consistenza fantastica. Questo piatto è ideale per le occasioni festive e le celebrazioni in famiglia, e soddisferà chiunque ami la cucina casalinga.