Veloce zuppa di porri
![Veloce zuppa di porri](/i/it/veloce-zuppa-di-porri.jpg)
Zuppa di porri veloce e semplice.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
5 pz porro medio
1 pz uovo
2 dadi brodo
sale
pepe macinato
2-3 cucchiai farina 00
burro
3 cucchiai olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Puliamo i porri, tagliamo le parti appassite, li tagliamo a metà per il lungo, li risciacquiamo e li tritiamo finemente.
In una pentola scaldiamo olio e burro, aggiungiamo la farina e rosoliamo leggermente fino a doratura. Poi aggiungiamo acqua fredda, uniamo il dado e portiamo a ebollizione. Nella zuppa bollente mettiamo i porri e cuociamo per 15 minuti fino a renderli teneri. Aggiustiamo di sale e pepe. Chi piace, può aggiungere panna per renderla più cremosa.
Togliamo la zuppa dal fuoco, sbattiamo le uova con una forchetta e le versiamo nella pentola, infine aggiungiamo il prezzemolo tritato finemente.
Serviamo la zuppa di porri calda con pane fresco.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Veloce zuppa di porri
La zuppa di porro veloce è una soluzione fantastica per i cuochi impegnati che vogliono preparare un pasto sano e gustoso. La sua preparazione non richiede più di 30 minuti e richiede solo alcuni ingredienti di base, come porri, patate, brodo vegetale e panna. Grazie al delicato sapore del porro, la zuppa è deliziosa e sostanziosa, ideale per scaldarsi durante le giornate fredde. Puoi arricchirla con erbe o crostini che daranno al piatto un tocco di interesse e qualità. Questa zuppa diventerà la tua scelta preferita per un pasto veloce e sano.