Brodo semplice
![Brodo semplice](/i/it/brodo-semplice.jpg)
Brodo di carne, brodo di pollo o brodo vegetale vengono spesso utilizzati come base per altri piatti. Quindi, tutti coloro che aspirano a diventare buone cuoche o buoni cuochi dovrebbero sapere come prepararlo. Il brodo semplice è in realtà una semplificazione del procedimento di preparazione al minimo, ma con l'obiettivo di estrarre il massimo sapore dalla zuppa. Se salate il brodo e aggiungete verdure fresche tagliate a strisce, otterrete una ottima zuppa di verdure. Nella verdura grattugiata dopo averla tolta dalla zuppa potete anche aggiungere le uova e friggerla come frittelle, che serviranno come ottimo spuntino per i bambini.
Il brodo semplice può essere migliorato aggiungendo carne. Tuttavia, la ricetta per il brodo semplice che vi presentiamo consiste solo di verdure. La base del brodo vegetale è carote, cipolle e prezzemolo, e poi si aggiungono altre verdure che potete combinare liberamente in base a ciò che avete in casa, così come secondo la disponibilità delle verdure di stagione. Non importa se state preparando brodo di carne, brodo di pollo, brodo vegetale o questo brodo semplice, deve sempre bollire dolcemente, non ribollire. Infine, completate la ricetta per il brodo semplice con magari dei noodles celestini. Buon appetito!
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 carote grandi
2 cipolle grandi
2 prezzemolo
1 sedano
1 pomodoro grande
5 spicchi aglio
10 gambi prezzemolo
10 bacche pepe
3 bacche noce moscata
1 foglia d'alloro
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Pulite prima le verdure, lavatele e sbucciatele. Grattugiate la carota, la cipolla, il prezzemolo e il sedano.
Mettete le spezie e le verdure in una grande pentola e coprite con 3 litri d'acqua fredda. Portate a ebollizione leggera.
Lasciate sobbollire per 30 minuti.
Poi filtrate il brodo attraverso un colino. Potete servire subito o mettere nel congelatore.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Brodo semplice
Brodo semplice è un piatto tradizionale che si prepara con un minimo di ingredienti, ma offre un sapore e un aroma ricchi. La base è costituita da carne di manzo o pollame, unita a verdure a radice come carote, sedano e prezzemolo. Aggiungendo cipolla, aglio e spezie come il pepe nero o la lauro, otterrete un brodo aromatico che scalda e rinvigorisce. Il brodo può essere servito come piatto a sé stante, oppure utilizzato come base per zuppe e salse. La sua semplicità e versatilità rendono questo piatto molto apprezzato in molte case.