Zuppa di uova e patate con aneto

Innanzitutto, in burro rosoliamo la cipolla tritata finemente, poi aggiungiamo la salsiccia tagliata a dadini e la facciamo saltare per un po' a fuoco lento, affinché…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 patate
4 uova sode
1 salsiccia piccante più piccola
1 cipolla piccola
1 panna acida
un pezzo di burro (circa 1,5 cm)
2 cucchiai di farina 00
circa 1 litro di brodo o un po' di più
aneto fresco
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Per prima cosa, rosoliamo in burro la cipolla tritata finemente, poi aggiungiamo la salsiccia tagliata a cubetti e facciamo rosolare per un po' a fuoco basso, in modo che si sprigioni il gusto e il suo succo.
Cospargiamo di farina, mescoliamo e soffriggiamo per circa 2 minuti, poi versiamo il brodo freddo. Aumentiamo la temperatura e mescoliamo bene.
Mettiamo le patate a cubetti nella pentola, le saliamo e le cuciniamo fino a quando non diventano tenere. Durante la cottura, mescoliamo di tanto in tanto per evitare che la zuppa si attacchi grazie alla farina, soprattutto all'inizio, poi non sarà più necessario.
Infine, aggiungiamo la panna acida riscaldata, che non deve essere fredda, altrimenti si caglia nella zuppa. È meglio prima mescolarla con alcuni cucchiai di zuppa calda e poi incorporarla lentamente nel resto della zuppa.
Certamente, in questa fase aggiungiamo anche le uova sode tagliate.
Lasciamo riscaldare, aggiustiamo di sapore e, dopo aver tolto dal fuoco, aggiungiamo l'aneto tritato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di uova e patate con aneto
Soupe di uova e patate con aneto
La soupe di uova e patate con aneto è un piatto tradizionale ceco che incanta per la sua semplicità e il suo sapore. La base è costituita da patate cotte delicatamente, mescolate con il fresco aneto e un uovo, che aggiunge cremosità e nutrimento. Questa zuppa è ideale per le giornate più fresche, quando riscalda e delizia i suoi commensali. L'aneto conferisce al piatto non solo un piacevole profumo, ma anche un sapore unico che si sposa perfettamente con le patate. Provatela come un pranzo o una cena rapida e sana!