Zuppa di pollo con verdure e gnocchi di uova e funghi

Zuppa di pollo con verdure e gnocchi di uova e funghi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Cuociamo il pollo in acqua salata, aggiungiamo spezie e alloro. Cuociamo fino a quando la carne non diventa tenera, ma non permettiamo che si cuocia eccessivamente, in modo da poterla utilizzare anche per altre preparazioni.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

pollo (pezzi di pollo, frattaglie di pollo, ecc.)
sale
10 pepe in grani
4 bacche di ginepro
1 foglia di alloro
verdure radicole (carota, un pezzo di sedano, prezzemolo e poi a seconda di ciò che si trova in frigorifero - porro, sedano rapa, un pezzo di broccoli, ecc.)
4-5 champignon
tagliatelle
1-2 cucchiaini di aglio secco
1 dado di pollo
gnocchi di uova e champignon

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Cuociamo il gallo d'India in acqua con sale e spezie aggiuntive, incluso alloro. Lo cuociamo finché la carne non diventa tenera, ma non permettiamo che stracuoce, in modo da poter utilizzare la carne per altri piatti. Di solito cucino in Pentola a pressione per circa 24-25 minuti, poi spengo il fuoco e dopo tre minuti rilascio il vapore. È comunque bene tenere a mente che diverse pentole a pressione possono richiedere tempi di cottura diversi.

Prima che il brodo sia pronto, laviamo e tagliamo le verdure, puliamo i funghi e li affettiamo e prepariamo i gnocchi (nella nota).

Spostiamo il gallo d'India cotto in una ciotola o piatto e lo lasciamo raffreddare un po'. Poi separiamo le cosce e il petto e preleviamo una tazza di brodo. Nella zuppa bollente proviamo a cuocere un gnocco; se non si sfalda, aggiungiamo gli altri gnocchi uno per uno. Aggiungiamo anche i funghi e le verdure e lasciamo cuocere per 10 minuti.

Nel frattempo, scogliamo la carne rimanente dallo scheletro e la rimettiamo nella zuppa. Alla fine della cottura, aggiungiamo le noodle, a piacere 1-2 cucchiaini di aglio essiccato e un dado di brodo di pollo (puoi omettere questo passaggio, ma io lo aggiungo perché cucino spesso zuppe e con il brodo la zuppa rimane fresca anche in estate). Se necessario, aggiustiamo il sapore della zuppa e abbiamo finito.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di pollo con verdure e gnocchi di uova e funghi

La zuppa di pollo con verdure e gnocchi di uova e funghi è un piatto tradizionale ceco che delizierà ogni amante della cucina casalinga. Questa zuppa sostanziosa è preparata con carne di pollo di alta qualità e verdure fresche, che conferiscono al piatto un sapore delizioso e nutriente. Gli gnocchi di uova e funghi, delicatamente aromatizzati con erbe, sono il complemento ideale che arricchisce la consistenza e porta un ulteriore strato di sapore. Questa zuppa è eccellente come antipasto, specialmente nei mesi più freddi, quando riscalda e delizia l'intera famiglia.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.6/5 (28 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Zuppe
Tag: verdure, funghi, cucina, pranzo, festivo / domenica, giorno ordinario, zuppe, esigente, esigente, pollame

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Zuppa di pollo con verdure e gnocchi di uova e funghi.

Aggiungi commento