Zuppa di pomodoro con gnocchi

Trituriamo finemente una cipolla sbucciata, che facciamo soffriggere in una pentola insieme a pepe in grani, alloro, pepe nero e spicchi d'aglio sbucciati. Cuociamo fino a quando la cipolla diventa traslucida. Poi aggiungiamo acqua e aspettiamo che il nostro fondo per la zuppa inizi a bollire. A questo punto, mescoliamo il concentrato di pomodoro con il timo.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 pezzo cipolla
7 grani pepe nero in grani
1 l acqua
10 grani pepe nero intero
3 spicchi aglio
3 pezzi alloro
3 pizzichi timo
2 dl passata di pomodoro
q.b. sale
pepe nero macinato
zucchero
impasto 1 cucchiaino olio
2 cucchiai farina 00
1 pezzo uovo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una ciotola sbattiamo le uova, poi aggiungiamo un pizzico di sale, farina e olio. Mescoliamo tutto con una forchetta fino a ottenere una pastella liscia. Non appena la zuppa inizia a bollire, con un cucchiaino formiamo piccoli gnocchi che aggiungiamo nella zuppa. Infine, aggiustiamo di sapore secondo il nostro gusto. Per addolcire possiamo aggiungere zucchero o ketchup.
Così pronta, possiamo servire subito la zuppa di pomodoro con gnocchi.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di pomodoro con gnocchi
Zuppa di pomodoro con gnocchi è un piatto ceco popolare che combina il ricco sapore dei pomodori con la freschezza delle erbe. La consistenza delicatamente cremosa della zuppa assicura una perfetta armonia con i morbidi gnocchi, che aggiungono una struttura interessante alla zuppa. Gli gnocchi, spesso preparati con un impasto di patate, assorbono magnificamente il sapore della zuppa, lasciando in bocca una sensazione di pienezza e soddisfazione. Il basilico fresco e il timo insieme a una piccola quantità di panna o burro esaltano l'esperienza gustativa, rendendo questo piatto una scelta ideale per pigri pranzi domenicali o cene in famiglia.