Zuppa di trippa speziata
![Zuppa di trippa speziata](/i/it/zuppa-di-trippa-speziata.jpg)
In ogni famiglia c'è un gourmet che ama la zuppa di trippa. La cottura è lunga, ma il risultato vale la pena.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1,5 l brodo di manzo
600 g trippa di manzo
70 g strutto di maiale
2 cucchiai origano secco
prezzemolo verde fresco
sale
1 cucchiaino pepe nero macinato
1 cucchiaio paprika dolce macinata
un pizzico di paprika piccante o peperoncino
1/2 cucchiaino semi di cumino schiacciati
2 cipolle da cucina
5 spicchi aglio di qualità
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Possiamo già comprare le trippa di manzo precotta, surgelata o possiamo cuocerla noi stessi. La precotta si sciacqua, si sala e può essere cotta subito. Tuttavia, oggi cucineremo noi stessi.
Prima di iniziare a cucinare, è necessario pulire e lavare bene la trippa. Più si lava, meglio è. 3 volte o più non fa male.
Prepariamo un tagliere, un coltello affilato e tagliamo a strisce più grandi. Versiamo in una pentola e cuociamo. Il tempo di prima cottura è di circa 15 minuti. Poi scoliamo, aggiungiamo altra acqua e portiamo di nuovo a ebollizione per altri 15 minuti. E per la terza volta facciamo lo stesso. Durante questa terza cottura è necessario salare l'acqua e farla cuocere e cuocere. Circa 3 ore. È consigliabile ventilare durante questo tempo.
In un'altra pentola prepariamo un roux di cipolla, strutto e farina fine. Aromatizziamo con paprika dolce e piccante. Versiamo il brodo di manzo preparato, che facciamo ridurre ancora per mezz'ora con il roux e poi aggiungiamo cumino, origano, sale e pepe nero macinato. Aggiungiamo gli spicchi d'aglio schiacciati e inseriamo le strisce di trippa tagliate. Mescoliamo tutto e lasciamo passare a ebollizione. Serviamo con baguette, pane o panini. E non dimenticate di guarnire la zuppa con prezzemolo. Buon appetito!
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di trippa speziata
Zuppa di trippa piccante è un piatto tradizionale ceco, che si distingue per il suo sapore intenso e la sua sostanziosità. Questo piatto è preparato con trippa tagliata, che sono le interiora del bestiame bovino, cotte in un ricco brodo. La zuppa è aromatizzata con paprika, pepe e origano, che le conferiscono un profumo caratteristico e un sapore piccante. È particolarmente apprezzata nei mesi più freddi, quando riscalda e fornisce energia. Viene spesso servita con pane croccante o gnocchi di pane, il che ne aumenta ulteriormente il valore nutrizionale. Sui tavoli cechi ha un posto fisso come piatto sostanzioso e gustoso.