Zuppa di zucchine con patate
![Zuppa di zucchine con patate](/i/it/zuppa-di-zucchine-con-patate.jpg)
Ricetta per 4 porzioni.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 pezzi patate più piccole
1 pezzo cipolla piccola
1 dado brodo vegetale
1 manciata piselli surgelati
1/4 tazza lenticchie rosse
5 spicchi aglio
2 pezzi zucchine più piccole
a piacere prezzemolo
sale
spezie per zuppe
pepe in grani
secondo necessità farina integrale fine
olio d'oliva (non extravergine)
semi di sesamo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo e tritiamo finemente la cipolla e l'aglio. In una pentola li facciamo rosolare con un po' d'olio. Aggiungiamo il brodo, le patate preparate, la zucchina, le lenticchie e il pimento. Cuciniamo in questo modo finché non si ammorbidiscono.
Poi togliamo le bacche di pimento che galleggiano in superficie, aggiungiamo i piselli e, meglio ancora, del prezzemolo fresco tritato. Salare e pepare a piacere, possiamo aggiungere un po' di spezie per zuppe e unire il roux freddo.
Lasciamo portare a ebollizione la zuppa. Prendiamo un frullatore ad immersione e frulliamo la zuppa fino a farla addensare.
Serviamo immediatamente la zuppa preparata e possiamo spolverarla leggermente con semi di sesamo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di zucchine con patate
La crema di zucchine con patate è un piatto delizioso e nutriente, ideale per le giornate estive. Questa ricetta utilizza zucchine fresche, che conferiscono alla crema un sapore delicato e una consistenza cremosa. Le patate aggiungono sostanza e profondità al sapore, mentre le erbe come il prezzemolo o l'erba cipollina le danno freschezza. La crema può essere servita calda o fredda ed è un ottimo modo per sfruttare il raccolto stagionale dell'orto. La preparazione è semplice e veloce, il che sarà apprezzato da ogni casalinga.