Burtgalosh

Provate questa versione più veloce del goulash di salsiccia, che piacerà a tutti gli amanti delle carni affumicate. Questo goulash ricco di kabanos e patate vi sazierà perfettamente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di kabanosi
1 kg di patate
3 cipolle
3 cucchiai di paprika dolce macinata
1 cucchiaio di cumino macinato
1 cucchiaio di farina bianca
100 g di olio
3 spicchi d'aglio
pepe
sale
Majorana
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sbucciamo la cipolla e l'aglio e li tagliamo a pezzetti.
Sbucciamo le patate e le tagliamo a cubetti.
Il kabanos può essere privato della pelle, lo tagliamo per lungo e lo tagliamo a semicerchi.
In olio soffriggiamo la cipolla e l'aglio, poi aggiungiamo le patate, le spezie, il sale e le rosoliamo per un po'. Successivamente aggiungiamo acqua e cuociamo fino a quando non sono quasi morbide.
Sciogliamo la farina fine in una piccola quantità d'acqua e mescolando continuamente la versiamo sulle patate semimorbide. Una volta che il composto inizia a bollire, aggiungiamo il salame e cuciniamo bene.
Prima di servire il guláš di salsiccia è bene assaggiare e eventualmente regolare il sapore. Possiamo servirlo con pane, ma è sostanzioso anche senza.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Burtgalosh
Il búrtguláš è un piatto ceco popolare che unisce il tradizionale guláš con le salsicce. Questo piatto è nato come un pasto semplice e veloce, ideale per grigliate all'aperto o campeggio. Gli ingredienti base sono salsicce, cipolle, peperoni e patate, cotte in un brodo aromatico e speziato. Il búrtguláš è sostanzioso e gustoso, spesso servito con pane o panetteria. È popolare non solo tra i turisti, ma anche tra i locali, che lo gustano volentieri durante i mesi autunnali e invernali in vari festival e mercati.