Pancake di patate classico

Laviamo bene le patate, le sbucciamo e le grattugiamo. Scoliamo l'acqua in eccesso. Sbucciamo l'aglio e lo schiacciamo. Poi aggiungiamo il latte e mescoliamo bene il tutto.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
6 patate grandi
2 spicchi d'aglio
200 g di amido di mais
2 uova
olio vegetale
4 cucchiai di latte
3 cucchiaini di maggiorana
pepe macinato
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Laviamo accuratamente le patate, le sbucciamo e le grattugiamo. Rimuoviamo l'acqua in eccesso con il colino. Sbucciamo e schiacciamo l'aglio. Poi aggiungiamo il latte e mescoliamo bene il tutto.
Infine aggiungiamo l'amido (possiamo usare anche farina normale, il che faccio per la dieta senza glutine), le uova, l'origano, il sale, il pepe e mescoliamo accuratamente.
In una padella o in una piastra per pancakes riscaldiamo l'olio, poi con un cucchiaio preleviamo l'impasto e friggiamo rapidamente le frittelle di patate da entrambi i lati fino a doratura. Sono buone da sole o come contorno.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pancake di patate classico
Il classico kluski è un piatto ceco molto amato, che si prepara tradizionalmente con patate grattugiate, farina e uova. In alcune varianti, nell'impasto si aggiungono anche erbe aromatiche, aglio o altre verdure. Questo piatto di solito viene fritto in padella fino a doratura e servito caldo, spesso con crauti o come contorno per la carne. Il kluski è popolare sia in campagna che nelle città e rientra tra le delizie della cucina ceca.