Cina

La carne di pollo si distingue per il suo sapore delicato, il che consente di cucinarla in vari modi. Tra i piatti preferiti c'è anche la cucina cinese, dove la carne viene marinata in una miscela piccante…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di pollo (si può usare qualsiasi carne, compresa quella di selvaggina)
2 tuorli
3 cucchiai di olio
3 peperoncini (o meno, a piacere)
2 cucchiaini di worcestershire
2 cucchiaini di maggi
2 cucchiaini di sale
1/2 cucchiaino di zucchero
1 cipolla grande
Procedimento di cottura secondo la ricetta
La carne viene tagliata a strisce sottili e mescolata con gli altri ingredienti. Lasciamo marinare almeno 24 ore, e se usiamo un'altra carne, ancora di più. Possiamo preparare il piatto anche con il fegato, ma aggiungiamo il sale solo dopo la cottura, mentre il maggi e il Worcestershire li aggiungiamo subito.
Dopo la marinatura, rosoliamo rapidamente la carne nell'olio, poi abbassiamo la temperatura e continuiamo a cuocere.
Il migliore contorno sono le patate fritte.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cina
La Cina è un cibo popolare che attira gli amanti della cucina asiatica in tutto il mondo. Sono caratterizzate da combinazioni di colori, sapori vari e utilizzo di ingredienti freschi. Tra i piatti più conosciuti ci sono i involtini primavera, l'anatra alla pechinese, il pollo kung pao e il riso alla maniera del fried rice. La cucina cinese è anche famosa per la sua varietà, che differisce a seconda delle regioni, come la cucina cantonese, quella sichuanese o quella uigura. Queste delizie possono essere gustate nei ristoranti o preparate a casa, un modo piacevole per assaporare un pezzo di Cina.