Cotoletta di maiale dalla spalla fritta nel ghee

La carne lavata e asciugata viene battuta delicatamente attraverso un foglio di plastica. Lungo i bordi facciamo alcuni tagli, in modo che la carne non si arricci durante la cottura. Salare e pepare. Le uova vengono sbattute senza aggiungere ulteriori ingredienti.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 fette di coppa di maiale
sale
pepe
uovo grande
farina semi-fine
pangrattato, preferibilmente fresco macinato da panini di 3 giorni
ghee (burro chiarificato)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
La carne, che abbiamo lavato e asciugato, la battiamo delicatamente con della pellicola. I bordi li tagliamo per evitare che la carne si arricci. Saltiamo e pepiamo.
Sbattiamo le uova senza aggiungere alcun ingrediente. Prepariamo la farina e il pangrattato. La carne la passiamo prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato.
Sciogliamo il burro e friggiamo le cotolette da entrambi i lati, finché non acquistano un colore dorato. Le cotolette pronte le mettiamo su un tovagliolo di carta per assorbire l'eccesso di grasso.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cotoletta di maiale dalla spalla fritta nel ghee
La cotoletta di maiale dalla spalla fritta nel ghee è uno dei piatti più amati della cucina ceca. Questa deliziosa cotoletta è preparata con un pezzo di spalla di maiale di alta qualità, che grazie alla sua succulenza e al suo sapore è ideale. La frittura nel ghee conferisce alla cotoletta un sapore equilibrato e una crosta dorata e croccante. La preparazione è semplice, basta impanare nella panatura tripla e friggere fino a renderla croccante. Questo piatto è spesso servito con patate o insalata, rendendolo un pranzo o una cena perfetta per tutta la famiglia.