Cotoletta olandese

Le cotoletta olandese sono carne succosa avvolta nel formaggio in una panatura croccante. Anche se non provengono direttamente dai Paesi Bassi, sono comunque deliziose e si preparano rapidamente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di carne di maiale macinata (meglio spalla di maiale)
200 g di formaggio Edamer grattugiato
0,5-1 tazza di latte (a seconda delle necessità)
sale
pepe macinato
Per impanare
uova
pangrattato
Per friggere
olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Il giorno prima mescoliamo la carne con il latte freddo, che aggiungiamo gradualmente nella quantità necessaria. Poi copriamo tutto e mettiamo in una ciotola in frigorifero per tutta la notte.
Il giorno dopo uniamo il formaggio grattugiato, saliamo e pepiamo. Con le mani bagnate formiamo le fettine.
Prima immergiamo le fettine nell'uovo sbattuto e poi le impaniamo nel pangrattato. Ripetiamo questa procedura di impanatura un'altra volta.
Friggiamo le fettine da entrambi i lati in olio caldo.
Serviamo con purè di patate.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cotoletta olandese
Le cotolette olandesi sono un piatto popolare che viene spesso servito come piatto principale. Si tratta di fette di carne, di solito di maiale, che sono impanate nell'uovo e nel pangrattato, e poi fritte fino a doratura. Questo piatto è caratterizzato da una crosta croccante e da una carne tenera all'interno. Le cotolette olandesi vengono spesso servite con insalata di patate o patate lessate e una salsa popolare. Sono un'ottima scelta per pranzi o cene in famiglia e delizieranno ogni amante dei piatti di carne.