Carne di manzo macinata con verdure come eintopf

Carne di manzo macinata con verdure come eintopf
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Porzioni: 4

Affettiamo la cipolla, la sbucciamo e la tagliamo a piccoli pezzi. In una padella profonda o in una pentola con olio riscaldato, soffriggiamo la cipolla finché non diventa morbida e poi aggiungiamo la carne e…

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

350 g di carne macinata di manzo
1 cipolla grande
2 cucchiai di olio d'oliva
2-3 spicchi d'aglio
2 patate grandi
1 scatola di pomodori tritati
400 ml (o più) di brodo di carne o vegetale
(possibile usare il Knorr in polvere)
1 carota piccola
1 prezzemolo
1 fetta di sedano
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
10 cm di porro
1/2 cucchiaino di origano secco
1/2 cucchiaino di timo
1/2 cucchiaino di maggiorana
sale q.b.
erba cipollina o prezzemolo per guarnire

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Tagliamo la cipolla a metà, la sbucciamo e la tagliamo a piccoli cubetti. In una padella profonda o in una pentola riscaldata, versiamo l'olio e rosoliamo la cipolla fino a renderla trasparente. Poi aggiungiamo la carne e mescoliamo continuamente finché non inizia a separarsi.

Le patate pelate le tagliamo a piccoli cubetti e le mescoliamo con la carne e l'aglio tritato. Mescoliamo bene tutto e versiamo il contenuto di una lattina di pomodori. Aggiungiamo 250 ml di brodo e portiamo a ebollizione. Cuociamo finché le patate non diventano leggermente morbide.

Per prima cosa laviamo le verdure a radice e le tagliamo a piccoli cubetti. Poi le mettiamo in una padella e le cuociamo a fuoco basso finché non diventano tenere. Aggiungiamo brodo se necessario, ma non vogliamo che la zuppa sia troppo liquida, quindi ne aggiungiamo solo abbastanza per coprire leggermente le verdure.

Prima di terminare la cottura, aggiungiamo i peperoni puliti tagliati a strisce sottili e le rondelle di porro, così come le erbe aromatiche. Facciamo cuocere brevemente e poi togliamo dal fuoco. Serviamo cosparso di erba cipollina tritata.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Carne di manzo macinata con verdure come eintopf

Carne macinata con verdure come eintopf è un piatto gustoso e sostanzioso, che unisce diversi ingredienti in un'unica pentola. Questa ricetta tradizionale utilizza carne macinata di manzo, che viene rosolata fino a doratura, e una combinazione di verdure fresche, come carote, patate e cipolle. Gli ingredienti vengono cotti insieme, il che permette ai sapori di unirsi e creare una deliziosa salsa. L'eintopf è ideale per cene in famiglia, poiché è facile da preparare e nutriente. Viene servito caldo, spesso con pane fresco o prodotti da forno a lato.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 5.0/5 (26 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne macinata
Tag: verdure, manzo, carne macinata, frittura, pranzo, facile, presto, festivo / domenica, giorno ordinario, cena, salato, economico, ceco, facile, per principianti, soffocamento

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Carne di manzo macinata con verdure come eintopf.

Aggiungi commento