Polpette con crauti

In un pezzo di strutto rosoliamo la cipolla tagliata finché non diventa traslucida. Aggiungiamo il cumino macinato, lo lasciamo liberare il suo profumo, e poi aggiungiamo il cavolo tagliato a pezzi più piccoli e…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di carne macinata di spalla (o mix)
250 g di crauti (sgocciolati)
1 cipolla grande
1 cucchiaino di cumino macinato, a piacere
pepe macinato, a piacere
1 cucchiaio di paprika dolce macinata
chili a piacere, non è necessario
1 cucchiaino di origano, a piacere
strutto
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In un pezzo di strutto rosoliamo la cipolla tritata fino a farla diventare trasparente. Aggiungiamo il cumino macinato, lasciamo che rilasci il suo aroma, e poi aggiungiamo pezzi più piccoli di cavolo tritato. Friggi lentamente e mescola più frequentemente. Successivamente, condiamo con paprika, peperoncino, pepe e origano.
All'impasto di carne macinata aggiungiamo il mix di cavolo leggermente raffreddato e mescoliamo bene. Aggiustiamo di sale se necessario. Non usiamo uova, pangrattato o farina, poiché non sono necessari e il pieno sapore della carne e del cavolo può così risaltare.
Dall'impasto macinato formiamo delle polpette di circa grandezza del palmo della mano, che rosoliamo in padella nello strutto caldo da entrambi i lati fino a dorarle. Poi le trasferiamo su una teglia (senza ungere la teglia) e le cuociamo brevemente in forno preriscaldato. Se prepariamo polpette più sottili e non le friggiamo a fuoco troppo alto, possiamo saltare il passaggio della cottura in forno.
Serviamo con patate a scelta o con pane fresco e senape.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette con crauti
Le polpette con crauti sono un piatto ceco popolare che unisce il sapore succulento delle polpette di carne macinata e dei crauti. Le polpette sono spesso preparate con carne macinata, cipolla e spezie, che conferiscono un sapore eccezionale. I crauti, serviti come contorno, aggiungono freschezza e una piacevole acidità al piatto. Questo piatto è apprezzato non solo per il suo sapore, ma anche come fonte di energia e nutrimento. Le polpette con crauti sono tipiche della cucina casalinga ceca e vengono spesso servite con patate o pane.