Polpette di carne macinata e cavolfiore

Cavolfiore grattugiamo finemente, cipolla e aglio tritiamo finemente. Poi mescoliamo la carne, le uova, il cavolfiore e gli altri ingredienti. Mescoliamo bene il composto di carne.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
300 g di carne macinata
150-200 g di cavolfiore crudo
50 g di formaggio grattugiato
1 uovo
1 cipolla piccola
1-2 spicchi d'aglio
pangrattato a piacere
un pizzico di maggiorana o altra spezia preferita
sale
pepe
prezzemolo
---
farina
uovo
pangrattato
grasso per friggere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Grattugiamo finemente il cavolfiore, tritiamo bene la cipolla e l'aglio. Poi uniamo la carne, le uova, il cavolfiore e gli altri ingredienti.
Lavoriamo bene la carne e la insaporiamo. Creiamo delle polpette schiacciate, che impaniamo nella farina, nelle uova e nel pangrattato.
Friggiamo lentamente in una quantità abbondante di grasso da entrambi i lati. Serviamo con purè di patate o patate lessate. Sono buone anche fredde.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette di carne macinata e cavolfiore
Le polpette di carne macinata e cavolfiore sono un piatto delizioso e nutriente che unisce i sapori della carne e della verdura. Si preparano con carne macinata, spesso in combinazione con cavolfiore finemente tritato, che dona leggerezza e succosità alle polpette. Si adattano perfettamente come piatto principale, ma anche come snack. Puoi servirle con purè di patate o insalata fresca. Questa ricetta è ideale per chi desidera arricchire la propria dieta con verdure sane, pur godendo di un piatto a base di carne.