Fette di manzo nella marinata di aglio e origano, cotte al forno

Fette di manzo si lavano accuratamente. Schiacciamo l'aglio. Per preparare la marinata mescoliamo olio d'oliva, sale, aglio schiacciato e origano. Spennelliamo le fette con questa marinata e...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 fette di carne di bovino (avevo bistecche da minuto)
2 spicchi d'aglio
olio d'oliva
sale
origano
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Sciaquiamo bene le fette di manzo. Schiacciamo l'aglio. Per preparare la marinata, mescoliamo olio d'oliva, sale, aglio schiacciato e origano.
Spalmiamo la marinata sulle fette e le sistemiamo in una teglia o in una pirofila. Versiamo la marinata in eccesso sulle fette. Lasciamo marinare per alcune ore, idealmente per tutta la notte.
Versiamo un po' d'acqua sulle fette. Poi posizioniamo la teglia o la pirofila nel forno preriscaldato a circa 180 gradi e cuociamo finché la carne non diventa tenera. Se necessario, aggiungiamo altra acqua.
Dopo circa mezz'ora di cottura, copriamo il piatto con un coperchio o con della carta stagnola, in modo che i pezzi non si brucino.
Serviamo con patate o riso e un'insalata di verdure.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Fette di manzo nella marinata di aglio e origano, cotte al forno
Fette di manzo in marinata d'aglio e origano sono un piatto eccezionale che delizierà tutti gli amanti della carne. Prima di essere cotta, la carne viene marinata in una miscela aromatica di aglio, origano e altre spezie, il che le conferisce un intenso profumo e sapore. La cottura in forno assicura che le fette rimangano succose e tenere. Questo piatto è perfetto come piatto principale e può essere servito con un contorno a piacere, ad esempio con patate o insalata di verdure.