Frittelle di zucchine

La zucchina è una delle verdure che fa abbondante frutto in estate, e quindi possiamo utilizzarla in vari piatti. Tra le ricette preferite con la zucchina ci sono...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 zucchine grandi (circa 700 g)
2 uova
100 g di farina tipo 00
2 spicchi d'aglio
1 cucchiaino di maggiorana
1 cucchiaino di origano
1 pizzico di chili
1 pizzico di pepe nero macinato
1 cucchiaino di sale
olio per friggere
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Grattugiamo finemente le zucchine.
Saltiamo e lasciamo riposare per 10-15 minuti, in modo che le zucchine rilascino acqua. Poi scoliamo l'acqua in eccesso.
Aggiungiamo alle zucchine le uova, l'aglio, la farina e le spezie e mescoliamo tutto accuratamente. Dovrebbe risultare una consistenza più densa.
In una padella riscaldiamo l'olio e prepariamo un pancake di prova. Se è ben condito, friggere i pancake da entrambi i lati fino a doratura.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Frittelle di zucchine
Le frittelle di zucchine sono un piatto delizioso che unisce i sapori delle patate e delle zucchine. Questo piatto è particolarmente amato nei mesi estivi, quando le zucchine sono di stagione. Le frittelle vengono solitamente preparate con patate e zucchine grattugiate, mescolate con farina, uova e spezie. Vengono fritte in padella fino a doratura e servite come contorno o piatto principale leggero. Si possono servire con panna acida, yogurt o un'intingolo di erbe fresche, che esalta ulteriormente il loro sapore deciso. Questa specialità è amata dai bambini e dagli adulti.