Gnocchi di spinaci

Dai foglie di spinaci estraiamo l'acqua (se sono surgelate) e le tritiamo. In una ciotola sbattiamo le uova, uniamo gli spinaci, il sale, l'olio, il pangrattato e la semola e...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Foglie di spinaci (o purea)
Uova
Aglio
Sale
Pepe
150 g di semolino fine
Olio
Pangrattato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Dallo spinacio surgelato strizziamo l'acqua in eccesso e lo tagliamo a pezzetti.
In una ciotola mescoliamo a fondo le uova, aggiungiamo lo spinacio, il sale, l'olio, il pangrattato, la semolina e l'aglio schiacciato.
Mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto denso, da cui, aiutandoci con un cucchiaio bagnato, formiamo gli gnocchi e li mettiamo nell'acqua salata bollente.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gnocchi di spinaci
I gnocchi di spinaci sono un piatto delizioso e nutriente, che unisce la delicatezza degli gnocchi di patate con il ricco sapore degli spinaci. Questo piatto è ideale come piatto principale o contorno. Gli gnocchi vengono spesso serviti con un salsa burrosa, formaggio o una salsa a base di panna. Sono non solo gustosi, ma anche sani, poiché gli spinaci sono ricchi di vitamine e minerali. I gnocchi di spinaci sono particolarmente apprezzati dai vegetariani e da coloro che vogliono arricchire la propria dieta con cibi verdi.