Gnocchi di spinaci

Gnocchi di spinaci
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Dai foglie di spinaci estraiamo l'acqua (se sono surgelate) e le tritiamo. In una ciotola sbattiamo le uova, uniamo gli spinaci, il sale, l'olio, il pangrattato e la semola e...

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

Foglie di spinaci (o purea)
Uova
Aglio
Sale
Pepe
150 g di semolino fine
Olio
Pangrattato

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Dallo spinacio surgelato strizziamo l'acqua in eccesso e lo tagliamo a pezzetti.

In una ciotola mescoliamo a fondo le uova, aggiungiamo lo spinacio, il sale, l'olio, il pangrattato, la semolina e l'aglio schiacciato.

Mescoliamo accuratamente tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto denso, da cui, aiutandoci con un cucchiaio bagnato, formiamo gli gnocchi e li mettiamo nell'acqua salata bollente.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gnocchi di spinaci

I gnocchi di spinaci sono un piatto delizioso e nutriente, che unisce la delicatezza degli gnocchi di patate con il ricco sapore degli spinaci. Questo piatto è ideale come piatto principale o contorno. Gli gnocchi vengono spesso serviti con un salsa burrosa, formaggio o una salsa a base di panna. Sono non solo gustosi, ma anche sani, poiché gli spinaci sono ricchi di vitamine e minerali. I gnocchi di spinaci sono particolarmente apprezzati dai vegetariani e da coloro che vogliono arricchire la propria dieta con cibi verdi.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.7/5 (33 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Contorno
Tag: verdure, cucina, pranzo, facile, festivo / domenica, giorno ordinario, cena, economico, facile, per principianti, entro 30 minuti, allegati

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Gnocchi di spinaci.

Aggiungi commento