Spinaci

Che ne dire di provare gli spinaci? Che siano da foglie fresche o da polpa surgelata, gli spinaci vengono preparati nelle case ceche da molti anni e ognuno ha...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 pacchetto di purè di spinaci
2 cucchiai di farina grossa
1 uovo
un po' di latte
pepe macinato
sale
3-4 spicchi d'aglio
1 cipolla (grande)
50 g di pancetta
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliate la pancetta a cubetti e la cipolla finemente.
In un po' d'olio, soffriggete la pancetta, poi aggiungete la cipolla. Quando la cipolla diventa dorata, aggiungete la farina e mescolate per creare un roux.
Prima preparate il latte e, una volta che la farina diventa marrone, aggiungete lentamente il latte e cuocete fino a ottenere una consistenza densa.
Aggiungete un po' di spinaci - una piccola porzione scongelata.
Mentre gli spinaci si riscaldano (fate attenzione a non bruciarli, mescolate regolarmente), sbucciate l'aglio e schiacciatelo, poi aggiungetelo agli spinaci. Salate e pepate, e una volta che gli spinaci si scaldano bene, incorporate le uova e riscaldate ancora per un momento.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Spinaci
Spinacio è una verdura a foglia verde, ricca di nutrienti e vitamine, in particolare vitamina K, vitamina A e ferro. Può essere consumato crudo in insalate o cotto, mantenendo la maggior parte dei suoi benefici nutrizionali. Il spinacio è spesso utilizzato come ingrediente in vari piatti, come frullati, salse o ripieni per lasagne e torte salate. Grazie al suo sapore delicato, è apprezzato non solo tra i mangiatori attenti alla salute, ma anche tra i bambini, se preparato correttamente. Il spinacio ha anche proprietà antibatteriche e favorisce la salute degli occhi.