Gulasce di Segedin

Il gulasce di Segedino, originario dell'Ungheria, è diventato un piatto molto amato da noi. La combinazione di carne di maiale succulenta e crauti conferisce al piatto…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di spalla di maiale
3 cipolle
1 pizzico di cumino
1-2 cucchiaini di paprika in polvere
olio
sale
pepe macinato
500 g di crauti
3 cucchiai di farina 00
100 g di panna da cucina
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Nell'olio nella pentola a pressione soffriggere la cipolla tritata finemente fino a quando non diventa tenera. Poi aggiungere la carne tagliata a dadini e il cumino.
Rosolare la carne in padella, condire con sale e pepe, aggiungere la paprika dolce e continuare a soffriggere per un attimo.
Successivamente aggiungere circa 400 ml d'acqua e coprire la pentola. Cuocere a pressione per circa 20 minuti.
In una pentola normale mettere il cavolo, versare circa 300 ml d'acqua e cuocere per 20 minuti.
Prima di cuocere il cavolo preparare la salsa di addensamento mescolando 3 cucchiai di farina setacciata in 250 ml d'acqua. Mescolare bene per sciogliere eventuali grumi.
Nella pentola con il cavolo cotto aggiungere la carne e tutto il sugo dalla pentola a pressione, e riportare tutto a ebollizione.
Aggiungere gradualmente la salsa di addensamento (non è necessario usarla tutta) e cuocere lentamente per circa 20 minuti.
Infine, aggiungere mezzo bicchiere di panna e, se necessario, aggiustare il goulash di sale e pepe.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gulasce di Segedin
Il gulasch di Seghedino è un piatto tradizionale ceco che proviene dall'area del Trentino-Alto Adige. I suoi ingredienti principali sono carne di maiale, crauti e cipolla, insaporiti con paprika e spezie. Questo piatto sostanzioso viene solitamente servito con gnocchi o pane ed è apprezzato per la sua sostanziosità e ricco sapore. Il gulasch di Seghedino è il piatto ideale per le giornate invernali, quando si può gustare la sua calda e saporita salsa cremosa. È anche una parte simbolica della cucina ceca, che unisce tradizione e cucina casalinga.