Gulasce di Segedin

Gulasce di Segedin
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Porzioni: 5

Il gulasce di Segedino, originario dell'Ungheria, è diventato un piatto molto amato da noi. La combinazione di carne di maiale succulenta e crauti conferisce al piatto…

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

500 g di spalla di maiale
3 cipolle
1 pizzico di cumino
1-2 cucchiaini di paprika in polvere
olio
sale
pepe macinato
500 g di crauti
3 cucchiai di farina 00
100 g di panna da cucina

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Nell'olio nella pentola a pressione soffriggere la cipolla tritata finemente fino a quando non diventa tenera. Poi aggiungere la carne tagliata a dadini e il cumino.

Rosolare la carne in padella, condire con sale e pepe, aggiungere la paprika dolce e continuare a soffriggere per un attimo.

Successivamente aggiungere circa 400 ml d'acqua e coprire la pentola. Cuocere a pressione per circa 20 minuti.

In una pentola normale mettere il cavolo, versare circa 300 ml d'acqua e cuocere per 20 minuti.

Prima di cuocere il cavolo preparare la salsa di addensamento mescolando 3 cucchiai di farina setacciata in 250 ml d'acqua. Mescolare bene per sciogliere eventuali grumi.

Nella pentola con il cavolo cotto aggiungere la carne e tutto il sugo dalla pentola a pressione, e riportare tutto a ebollizione.

Aggiungere gradualmente la salsa di addensamento (non è necessario usarla tutta) e cuocere lentamente per circa 20 minuti.

Infine, aggiungere mezzo bicchiere di panna e, se necessario, aggiustare il goulash di sale e pepe.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Gulasce di Segedin

Il gulasch di Seghedino è un piatto tradizionale ceco che proviene dall'area del Trentino-Alto Adige. I suoi ingredienti principali sono carne di maiale, crauti e cipolla, insaporiti con paprika e spezie. Questo piatto sostanzioso viene solitamente servito con gnocchi o pane ed è apprezzato per la sua sostanziosità e ricco sapore. Il gulasch di Seghedino è il piatto ideale per le giornate invernali, quando si può gustare la sua calda e saporita salsa cremosa. È anche una parte simbolica della cucina ceca, che unisce tradizione e cucina casalinga.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.9/5 (136 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne di maiale
Tag: maiale, salse, pentola a pressione, cucina, pranzo, facile, presto, salato, facile, per principianti, crauti, autunno, ricette invernali, soffocamento

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Gulasce di Segedin.

Aggiungi commento