Involtini di cavolo ripieni di carne macinata

Stacchiamo le foglie di cavolo e le lessiamo brevemente in acqua calda per ammorbidirle, poi le spennelliamo con senape. La carne macinata la saliamo, la pepiamo e aggiungiamo cipolla finemente tritata e...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1/2 testa di cavolo bianco
250 g di carne macinata
cipolla
3 spicchi d'aglio
senape
sale
pepe
cumino
pancetta
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Separiamo le foglie di cavolo e le lessiamo brevemente in acqua calda per farle ammorbidire, quindi le spennelliamo di senape.
Insaporiamo la carne macinata con sale e pepe, poi aggiungiamo la cipolla tritata finemente e l'aglio schiacciato.
Mettiamo il composto di carne sul cavolo, lo avvolgiamo e sopra mettiamo la pancetta. Poi mettiamo in forno a 200°C per circa 30 minuti. Serviamo con purè di patate o patate lesse.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Involtini di cavolo ripieni di carne macinata
Involtini di cavolo ripieni di carne macinata sono un piatto tradizionale che conquista il cuore di molti amanti della cucina casalinga. Le morbide foglie di cavolo sono farcite con un gustoso mix di carne macinata, riso e spezie, creando una combinazione armoniosa di sapori. Dopo la cottura, gli involtini vengono solitamente serviti con una salsa che conferisce al piatto succosità e ricchezza. Questo delizioso piatto è popolare non solo nella cucina ceca, ma anche in quella dell'Europa centrale e viene spesso preparato per feste in famiglia o durante occorrenze festive.