Misto di verdure non solo per zuppe

Tutta la verdura lavata la maciniamo con un tritacarne. Mescolare bene il composto macinato in una ciotola capiente con il sale e lasciarlo riposare per 24 ore in un ambiente più fresco.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
5 kg di verdure crude pulite
la maggiore parte è composta da carote
sedano
prezzemolo
Verdure (fino a 5 kg)
cavolo rapa
porro
cipolla
aglio
pastinaca
foglie di prezzemolo
foglie di sedano
peperoni freschi
pomodori
1 kg di sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tutta la verdura pulita viene frullata con un tritacarne. La miscela macinata viene poi mescolata accuratamente con il sale in una grande ciotola e lasciata riposare in frigorifero per 24 ore.
Versiamo la miscela nei barattoli, cercando di espellere il più possibile l'aria, la pressiamo bene e sigilliamo saldamente con i coperchi. La miscela preparata in questo modo può durare fino alla primavera, se conservata in un luogo fresco.
La miscela ha un sapore salato più pronunciato, quindi quando insaporisco salse e zuppe, di solito sto attento al sale. Di solito bastano 1-2 cucchiai per tutto il piatto o 2 litri di zuppa.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Misto di verdure non solo per zuppe
Il mix di verdure non solo per zuppe è un'ottima base per tutti coloro che vogliono arricchire i loro piatti con ingredienti nutrienti. Questa colorata combinazione di verdure, come carote, prezzemolo, sedano e porro, conferisce sapore e nutrienti sia alle zuppe che ai piatti stufati. Grazie alla preparazione rapida e all'uso semplice, è la scelta ideale per i cuochi impegnati. Preparate deliziose e sane ricette con questo mix e godetevi il sapore perfetto nel piatto!