Panini e brioche profumati

Panini e brioche profumati
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Pane fresco fatto in casa, che profumerà tutta la casa. Una favola. Provatelo, e vedrete che è semplice.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

25 g burro
1 cucchiaio latte
1/2 kg farina - fine
300 ml latte - parzialmente scremato
1 cucchiaino zucchero semolato
14 g lievito
1 cucchiaino sale
1 pz tuorlo
semi di sesamo
papavero

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Prepareremo una ciotola e faremo il lievito. Nella ciotola mettiamo il lievito, lo zucchero e il latte tiepido. Lasciamo lievitare.

Poi prepariamo una grande ciotola e vi setacciamo la farina e il sale. Aggiungiamo il burro ammorbidito e il lievito. Mescoliamo bene.

Spolveriamo con farina un piano di lavoro in silicone e, utilizzando un matterello, stendiamo l'impasto. Tagliamo a triangolini. Questi poi li arrotoliamo. La punta deve essere sopra.

Ora intrecciamo i panini. Basterà intrecciare tre cilindri (pasta spessa) ed è fatto. Mettiamo i cornetti e i panini su una teglia foderata con carta da forno e li lasciamo riposare e lievitare per 30 - 40 minuti.

Preriscaldiamo il forno. Mescoliamo un cucchiaio di latte con il tuorlo e spennelliamo la pasta. Decoriamo con semi di sesamo e papavero. Cuociamo per 20 minuti a 220 °C.

Sentite quel profumo? Buon appetito.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Panini e brioche profumati

Panini profumati e cornetti sono una specialità ceca molto apprezzata, che puoi trovare quasi in ogni panetteria. Sono conosciuti per la loro struttura delicata e soffice e per il profumo irresistibile che riempie tutta la casa durante la loro cottura. I panini sono spesso cosparsi di semi di papavero o di sesamo, il che conferisce loro un ulteriore strato di sapore. I cornetti, con la loro crosta croccante caratteristica, sono ideali per la colazione con burro o come accompagnamento a zuppe e insalate. I panini e i cornetti appena sfornati sono alimenti di base che non possono mancare su nessuna tavola ceca.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.3/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Pasticceria
Štítky: Cucina ceca, contorno, ricetta vegetariana

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Panini e brioche profumati.

Aggiungi commento