Pasta con funghi

Pasta con funghi
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 1

Soffriggiamo la cipolla nell'olio, poi aggiungiamo i funghi tagliati, saliamo, pepiamo e aromatizziamo con cumino, e facciamo stufare. Quando i funghi sono morbidi, aggiungiamo i pomodori tagliati e brevemente...

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

200 g funghi freschi
20 g cipolla
100 g pomodori
50 g prosciutto di pollo
olio
30 g pasta a piacere
15 g formaggio stagionato (per chi è a dieta 20% di materia grassa)
80 g insalata verde
prezzemolo per guarnire
sale
pepe
cumino macinato

Procedimento di cottura secondo la ricetta

In una padella con olio soffriggiamo la cipolla, poi aggiungiamo i funghi tagliati, condiamo con sale, pepe e cumino, e li facciamo stufare. Ai funghi appassiti aggiungiamo fette di pomodoro e le riscaldiamo brevemente.

Cuociamo gli spaghetti in acqua leggermente salata fino a quando non sono al dente. Scoliamo e facciamo sgocciolare, poi li mescoliamo con i funghi, aggiungiamo il prosciutto tagliato e cospargiamo il tutto con formaggio grattugiato e prezzemolo. Serviamo nel piatto con insalata spezzettata.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pasta con funghi

Pasta ai funghi è un piatto amato che unisce il sapore della pasta e la delicata, ricca consistenza dei funghi. Questa ricetta è facile da preparare e offre infinite possibilità di variazioni. Funghi freschi, come champignon o porcini, vengono spesso rosolati in padella con aglio ed erbe per esaltarne il sapore naturale. La pasta viene poi mescolata con questa deliziosa base di funghi e cosparsa di parmigiano per un tocco finale perfetto. Questa combinazione è ideale per una cena veloce o un pranzo che delizierà tutti gli amanti della cucina italiana.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.8/5 (30 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Piatto principale
Tag: verdure, pomodori, funghi, pasta, cucina, pranzo, facile, giorno ordinario, facile, ricette estive, autunno, ricette dietetiche, soffocamento, riducendo

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Pasta con funghi.

Aggiungi commento