Petti di pollo macinati con due formaggi

Petti di pollo macinati con due formaggi
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Tagliamo il panino a pezzetti, lo bagniamo nel latte e lo lasciamo assorbire. Mettiamo la carne in una ciotola, aggiungiamo le uova, il prezzemolo, il sale, il pepe, il latte in polvere e il panino.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

500 g di carne macinata fine (petto, fette di coscia)
150-200 g di Gouda
50 g di Noci
circa 50-70 ml di latte
1 uovo
1 panino
2 cucchiai di latte in polvere intero secco
2 cucchiai di prezzemolo tritato
sale
pepe
pangrattato (ho usato panini di due giorni)
strutto per friggere

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Tagliamo il panino a pezzi, lo bagniamo nel latte e lo lasciamo in ammollo. In una ciotola mettiamo la carne, aggiungiamo le uova, il prezzemolo, il sale, il pepe, il latte in polvere e il panino in ammollo. Mescoliamo bene e battiamo il composto nella ciotola diverse volte, affinché la carne si amalgami bene.

Infine, aggiungiamo al composto il formaggio Gouda tagliato a cubetti e il formaggio Niva sbriciolato. Mescoliamo bene e riponiamo in frigorifero per un'ora. Dopo, con le mani inumidite, formiamo delle polpette schiacciate che impaniamo nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo da entrambi i lati fino a doratura.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Petti di pollo macinati con due formaggi

Le cotolette di pollo macinate con due formaggi sono un piatto delizioso che farà felice ogni amante del pollo. Sono composte da carne di pollo finemente macinata mescolata con formaggi selezionati, che conferiscono alle cotolette un sapore ricco e una consistenza cremosa. Queste cotolette sono ideali per il pranzo o la cena, poiché si preparano rapidamente e possono essere servite con diverse contorni, come patate o insalata. Quando le impanate nel pangrattato e le friggete fino a doratura, otterrete un sapore croccante che conquisterà voi e i vostri cari.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 5.0/5 (28 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne di pollame
Tag: pollo, carne macinata, carne di pollame, pranzo, festivo / domenica, giorno ordinario, ceco, frittura, esigente, esigente, formaggi, minuti

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Petti di pollo macinati con due formaggi.

Aggiungi commento