Polpette con patatine di patate

Immergiamo i panini nel latte e poi li frulliamo con pancetta inglese e cipolla. Aggiungiamo la carne, le uova, l'aglio, l'origano e un pizzico di sale, perché le patatine...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
50 dkg di carne macinata (mista di maiale e manzo)
15 dkg di pancetta magra o carne affumicata
12 dkg di chips di paprika
2 panini
latte
2 uova
1 cipolla grande
2-4 spicchi d'aglio
maggiorana
sale
pepe
spezie per carne macinata
pangrattato
farina fine
uovo
pangrattato
olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Inzuppiamo i panini nel latte e poi li frulliamo con la pancetta inglese e la cipolla.
Aggiungiamo la carne, le uova, l'aglio, l'origano, il sale (con cautela, poiché le patatine sono già salate), il pepe e le spezie. Mescoliamo bene e aggiungiamo le patatine schiacciate, che abbiamo precedentemente inumidito in un sacchetto, in modo che restino a pezzi. Possiamo anche addensare, se necessario, con un po' di pangrattato.
Prepariamo le polpette, le passiamo nella farina, nelle uova e nel pangrattato, e poi le friggiamo in olio fino a doratura.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette con patatine di patate
Le polpette con patatine sono un'ottima combinazione di sapori che delizia ogni amante della carne e dei contorni croccanti. Queste gustose polpette, preparate con carne macinata di alta qualità, sono spesso aromatizzate con erbe e spezie, il che conferisce loro un sapore unico. Le patatine, servite come contorno croccante, completano perfettamente la consistenza e contrastano con la morbidezza delle polpette. Questi piatti non sono solo deliziosi, ma anche veloci e facili da preparare, il che li rende un'opzione popolare per cene in famiglia o incontri con amici.