Polpette in salsa di panna

Carne macinata finemente la mettiamo in una ciotola, aggiungiamo sale, pepe e mescoliamo bene. Poi aggiungiamo la cipolla tritata finemente, i tuorli, Solamyl e grattugiato finemente...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g di carne macinata
1 cipolla
3 patate lesse
2 tuorli
2 cucchiaini di Solamyl
1 manciata di pangrattato
150 ml di panna da montare
pepe
olio
sale
Salsa
250 ml di panna
1 cucchiaio di senape
150 ml di brodo (dado)
2 cucchiaini di Solamyl
sale (se necessario)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
La carne macinata viene messa in una ciotola, salata e pepata, poi mescolata bene. Aggiungiamo la cipolla tritata finemente, i tuorli, il Solamyl, le patate lessate grattugiate, il pangrattato e la panna, e infine lavoriamo il tutto a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ungiamo una teglia e vi disponiamo le polpette che abbiamo creato (le più piccole sono migliori). Cuociamo in forno preriscaldato a 200°C fino a doratura, per circa 40 minuti, girando le polpette a metà cottura.
Poi togliamo le polpette dalla teglia e prepariamo la salsa sul fornello. Aggiungiamo la panna, il Solamyl, la senape e il brodo, mescolando bene con una frusta fino ad ottenere una consistenza liscia, poi rimettiamo le polpette dentro e facciamo sobbollire brevemente.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpette in salsa di panna
Le polpette in salsa cremosa sono un piatto popolare che unisce la delicatezza della carne con il ricco sapore della crema. Queste deliziose palline vengono spesso preparate con carne macinata, insaporita con erbe e spezie. Dopo la cottura o la grigliatura, vengono servite con una salsa cremosa che conferisce al piatto non solo sapore, ma anche una bella consistenza. Ottimi contorni per questa delicatezza sono gli gnocchi di patate, la pasta o le verdure fresche. È il piatto ideale per pranzi in famiglia o cene festive.