Salse M, O, P (albicocca, cacciatore, cetriolo speciale, salsiccia moraviana, paprika)

Salsa di albicocche: In una padella fondiamo lo strutto e aggiungiamo la farina, creando un roux chiaro. Poi la bagniamo con un mix di latte e acqua, aggiungiamo le albicocche tagliate a pezzi e facciamo sobbollire il tutto accuratamente.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
Salsa di albicocche
40 g di strutto
60 g di farina bianca
2 dl di latte e un po' d'acqua
1 dl di panna dolce
un po' di albicocche sciroppate o fresche
zucchero e sale
Salsa brunetta di cacciatore
2,5 dl di salsa bruna di base
0,5 dl di vino bianco
150 g di funghi misti
cucchiaio di concentrato di pomodoro
2 cucchiai di olio
cipolla piccola
sale, un po' di dragoncello
erba cipollina, prezzemolo
Salsa di cetrioli "speciale"
1 cetriolo più grande
cubetto di formaggio quark
2 spicchi d'aglio
sale e pepe
cucchiaio di aceto di vino
cucchiaio di aneto e cucchiaio di erba cipollina
Salsa di salsiccia moraviana
2-3 salsicce moraviane
50 g di strutto
cipolla
farina bianca
cucchiaio di paprica rossa in polvere
1/2 l di brodo di ossa
pepe e sale
Salsa di peperoni verdi
100 g di peperoni verdi
olio
50 g di cipolla
150 g di passata di pomodoro (succo)
0,5 l di brodo vegetale
sale e pepe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
La salsa di albicocca si prepara facendo prima un roux chiaro con strutto e farina. Successivamente lo diluiamo con latte mescolato ad acqua e aggiungiamo albicocche tagliate a pezzi, che facciamo cuocere a lungo. Dopo la cottura, frulliamo la salsa insieme alle albicocche e aggiustiamo di zucchero e sale. Possiamo anche aggiungere il succo di albicocche sciroppate. Serviamo la salsa con carne lessa o zuppe.
La salsa bruna cacciatora: in olio rosoliamo i funghi tagliati a pezzi fino a doratura, poi aggiungiamo la cipolla tritata, bagniamo con vino bianco e facciamo cuocere. Infine, incorporiamo la salsa bruna di base, timo tritato e erba cipollina. Aggiustiamo di sale se necessario. Serviamo la salsa con carni alla griglia e piatti veloci.
Salsa di cetrioli "speciale": tagliamo il cetriolo pulito a fette sottili, aggiungiamo aglio schiacciato con sale, sale, pepe, un po' d'acqua e facciamo cuocere brevemente fino a renderli morbidi (non tutti vogliono che la salsa sia morbida, io la sbatto solo bene con una forchetta). Dopo aver tolto dal fuoco, aggiungiamo la ricotta diluita con un po' di aceto di vino (montata con un frullatore ad immersione), aneto tritato ed erba cipollina. Mescoliamo il tutto. Serviamo la salsa con carni grigliate e salumi arrosto.
In uno strutto, rosoliamo la cipolla tritata, aggiungiamo farina e paprika rossa, facciamo rosolare brevemente, poi bagniamo con brodo e facciamo cuocere bene. Infine, aggiungiamo salsicce morave macinate o tagliate a pezzi, lasciamo cuocere leggermente e aggiustiamo di sale e pepe.
Prepariamo la salsa di peperoni verdi rosolando in olio la cipolla finemente tritata e il peperone tagliato. Poi aggiungiamo la passata di pomodoro e, se necessario, diluiamo con brodo. Aggiustiamo di sale e pepe e facciamo cuocere brevemente. Serviamo la salsa con carne arrosto.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Salse M, O, P (albicocca, cacciatore, cetriolo speciale, salsiccia moraviana, paprika)
Salse M, O, P offrono sapori unici che arricchiscono ogni piatto. La salsa di albicocca è rinfrescante e dolce, ideale per i dessert. La salsa cacciatore, preparata con salsiccia morava, è resistente e con un sapore deciso, perfetta per le carni. La specialità di cetrioli porta freschezza con delicate note di consistenza cremosa. La salsa di peperoni darà ai piatti un tocco piccante e un sapore ricco. Queste salse sono una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono arricchire le proprie esperienze culinarie.