Sformaggio al forno con diversi tipi di formaggio e carne affumicata

Le patate vengono lavate con cura, la scalogno viene sbucciata e tagliata a fette sottili, che successivamente asciughiamo con un canovaccio. I formaggi vengono grattugiati e la carne affumicata viene tagliata a pezzetti.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
8 patate grandi
150 g di Parmigiano
100 g di formaggio affumicato o di Korbáčik
3 scalogni
250 g di carne affumicata (carne di costolette affumicate o di cosce di pollo affumicate)
150-180 g di formaggio a pasta erborinata
300 ml di panna da montare
4 cucchiai di olio d'oliva
sale
pepe
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Lavoriamo accuratamente le patate, sbucciamo le scalogne e le tagliamo a fette sottili, che poi asciughiamo con un panno.
Grattugiamo i formaggi.
Tagliamo la carne affumicata a pezzetti.
Ungiamo una teglia o una ciotola con olio d'oliva e vi disponiamo alternando fette di patate salate e pepate, scalogna, carne affumicata, vari formaggi grattugiati e infine spolveriamo con parmigiano o un altro formaggio finemente grattugiato che costituisce il culmine di questo sformato.
Infine, versiamo tutto con la panna e cuociamo in forno a una temperatura di 180-200 gradi, finché non assume un colore dorato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Sformaggio al forno con diversi tipi di formaggio e carne affumicata
Il soufflé di formaggi misti e carne affumicata è un piatto delizioso che conquisterà ogni amante del formaggio. Questo piatto combina vari tipi di formaggi che si sciolgono e creano una consistenza cremosa, mentre la carne affumicata aggiunge un aroma e un sapore eccezionali. Il soufflé è facile da preparare e si presta perfettamente come piatto principale o stuzzichino per le feste. Per varianti ancora più interessanti, puoi aggiungere verdure o erbe che porteranno il piatto alla perfezione. Goditi questa delizia casearia che scalderà l'anima!