Spiedino di filetto di maiale

Tagliamo il filetto a pezzi più grandi e lo mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo sale, pepe, spezie, aglio e olio. Mescoliamo bene e lasciamo marinare per almeno 2 ore.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
filetto di maiale
pancetta inglese
cipolla
peperone
salsiccia
sale, pepe
spezie per grigliare
aglio peperoncini (facoltativo)
aglio
olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo la lenticchia a pezzi più grandi e la mettiamo in una ciotola. La saliamo, pepiamo, aggiungiamo le spezie, l'aglio e l'olio. Mescoliamo bene e lasciamo marinare per almeno 2 ore.
Sbucciamo la cipolla e la tagliamo a spicchi, laviamo il peperone e lo tagliamo a pezzi più grandi, il salame a fette. Avvolgiamo ogni pezzo di carne nella pancetta e poi infilziamo tutto alternando su uno spiedino.
Mettiamo in una teglia, aggiungiamo un po' di liquido e cuociamo a 225°C, finché non sarà tenero. Durante la cottura, bagnamo con il succo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Spiedino di filetto di maiale
Lo spiedino di filetto di maiale è un piatto delizioso che delizierà ogni amante della carne. Il filetto di maiale, noto per la sua delicatezza e succosità, è tagliato a pezzi e marinato con erbe e spezie. Successivamente, gli spiedini vengono cotte sulla griglia o in forno, conferendo loro un sapore affumicato. Vengono spesso serviti con verdure fresche e salse, che esaltano ulteriormente l'esperienza culinaria. Questo piatto è ideale per feste e pranzi in famiglia.