Strudel di mele con pasta non lievitata

Tutte le ingredienti vengono mescolati e si forma un impasto. Lo dividiamo in due parti. Una parte dell'impasto viene stesa, io ho usato un mattarello per la pasta. Aggiungiamo il ripieno e…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
40 dkg di farina fine
10 dkg di zucchero a velo
10 dkg di grasso (burro)
2 uova intere
scorza di limone (succo)
3/4 di lievito in polvere
6 cucchiai di latte
Ripieno
8 mele grattugiate (aromatizzate con zucchero vanigliato e cannella)
(se fate una dose metà, bastano 4 mele)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Mescoliamo tutti gli ingredienti e formiamo un impasto.
Dividiamo l'impasto in due parti. Una metà la stendiamo, io l'ho buttata sul tavolo e l'ho stesa con il matterello.
Inseriamo il ripieno e chiudiamo in modo che durante la cottura non fuoriesca il succo di mela. Procediamo allo stesso modo con l'altro pezzo di impasto.
Poi spennelliamo con uovo e mettiamo in forno. Cuociamo a 150 °C per circa 30 minuti, ma è bene tenere d'occhio come cuoce il forno e controllare di tanto in tanto con uno stecchino. Rimane morbido anche dopo due giorni.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Strudel di mele con pasta non lievitata
Il strudel di mele con pasta non lievitata è un dolce popolare che delizia molti amanti dei dessert. Questo delizioso strudel è preparato con una pasta sottile, che è più veloce da preparare rispetto alle varianti lievitate. Ripieno di mele succose, cannella e zucchero, offre un sapore delicato e cremoso. Dopo la cottura, si forma in superficie una crosta dorata, che conferisce a questo dolce un aspetto delizioso. Il strudel di mele con pasta non lievitata è ideale come dolce veloce per feste di famiglia o come spuntino dolce durante il tè pomeridiano.