Zuppa di cavolo con patate
 
    Sbucciamo e tagliamo le patate a cubetti. Srotoliamo il cavolo e dopo averlo lavato, tagliamo le foglie a strisce; per ridurre i tempi di cottura, possiamo sbollentarle. Sbucciamo la cipolla e la tagliamo finemente. Schiacciamo l'aglio sbucciato e lo mescoliamo con il sale.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1,2 l   acqua  
1 dado   brodo vegetale  
3 cucchiai   farina  
2 pz   cipolla  
4 cucchiai   olio  
300 g   cavolo  
3 pz   patate  
   prezzemolo  
q.b.   sale  
   semi di carvi tritati  
2 - 3 spicchi   aglio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una padella facciamo soffriggere lievemente la cipolla, aggiungiamo la farina e mescoliamo. Dopo averla rosolata, versiamo acqua e aggiungiamo le patate. Cuociamo per un po' e poi aggiungiamo il cavolo, il cumino e continuiamo a cuocere fino a che tutto è tenero.
Quando la zuppa è pronta, aggiungiamo anche l'aglio con il sale e il prezzemolo tritato. Lasciamo cuocere per un minuto su un fornello ancora caldo e mescoliamo.
Serviamo immediatamente.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di cavolo con patate
La zuppa di cavolo con patate è un piatto tradizionale ceco, che è particolarmente apprezzato durante i mesi invernali. Le sue ingredienti di base, come il cavolo fresco e le patate, le conferiscono un sapore delizioso e proprietà nutrizionali. La zuppa viene spesso arricchita con cipolla, aglio e spezie che esaltano il suo aroma. È popolare tra gli appassionati della dieta sana, poiché il cavolo è ricco di vitamine e minerali. Questo piatto non è solo gustoso, ma anche facilmente variabile: puoi aggiungere ulteriori ingredienti a tuo piacimento e preferenza.
 Ricette100
 Ricette100 Tomas Rohlena
	Tomas Rohlena 
                         
                         
                         
                         
                         
                         
                         
                        