Zuppa di pomodoro

Ricetta tradizionale per una semplice zuppa di pomodoro a base di passata di pomodoro, che è un'ottima scelta per esempio per la cena. È sostanziosa, ma comunque leggera. A differenza di altri piatti...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
olio
1 cucchiaio di zucchero
1 cipolla
1 cucchiaio di farina
230 g di passata di pomodoro
alloro
pepe nero
chiodi di garofano
sale
brodo (o acqua)
Gocce
1 uovo
farina
pepe
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una padella scaldiamo l'olio, aggiungiamo un cucchiaio di zucchero e lo lasciamo caramellare lentamente.
Sbucciamo la cipolla, la tagliamo a pezzetti e la aggiungiamo al caramello, friggendola brevemente.
Cospargiamo di farina, rosoliamo per un momento, uniamo il concentrato di pomodoro e copriamo con acqua o brodo. Aggiungiamo le spezie e cuociamo per almeno 20 minuti.
Prepariamo un impasto con farina setacciata, uova, sale e un pizzico di pepe. Mescoliamo bene il tutto e poi versiamo l'impasto nella zuppa bollente attraverso un setaccio o un passatutto.
Cuociamo la zuppa per circa 3 minuti, aggiustiamo di sale a piacere e poi serviamo.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di pomodoro
La zuppa di pomodoro è un piatto popolare della cucina ceca, caratterizzato dal suo sapore delicato e dalla sua consistenza sostanziosa. Gli ingredienti principali sono i pomodori, che conferiscono alla zuppa il suo caratteristico colore rosso, e spesso anche verdure come carote e sedano. La zuppa viene di solito servita con noodles o riso e può essere arricchita con panna per un sapore più cremoso. La zuppa di pomodoro viene spesso consumata come antipasto o pranzo leggero ed è amata sia dai bambini che dagli adulti.