Zuppa di pomodori italiana
 
    Per prima cosa schiacciamo l'aglio e poi lo soffriggiamo brevemente in padella con olio d'oliva, per non farlo bruciare. Quando abbiamo finito, togliamo l'aglio dall'olio.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
olio d'oliva  
1 confezione  passata di pomodoro  
0,5 dado  brodo vegetale  
1 confezione  mozzarella  
1 - 2 spicchi  aglio  
1 confezione  pomodori pelati  
  basilico fresco  
3 pizzichi  origano  
  zucchero  
  pepe nero macinato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Tagliamo i pomodori spremuti e li mettiamo insieme con il loro succo sull'olio d'oliva preparato. Soffriggiamo insieme a un mazzetto di basilico fresco tagliato, che possiamo sostituire anche con quello secco. Facciamo così per circa 15 minuti.
Aggiungiamo la passata di pomodoro, il brodo, l'origano, zucchero a piacere e aggiustiamo di pepe e sale. Aggiungiamo acqua se necessario. Lasciamo cuocere per un po'.
La zuppa dovrebbe essere più densa. Serviamo con mozzarella tagliata e una baguette tostata guarnita con una foglia di basilico.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di pomodori italiana
La zuppa di pomodoro, una zuppa italiana a base di pomodori, è un piatto molto amato della cucina italiana. La sua preparazione è semplice e rapida, con ingredienti principali come pomodori freschi, cipolla, aglio e basilico. Questa zuppa viene tipicamente servita con pezzi di pane croccante o parmigiano. Grazie al suo sapore rinfrescante e alle erbe aromatiche, è una scelta ideale come antipasto leggero o piatto principale, che delizierà gli amanti del buon cibo in tutto il mondo.
 Ricette100
 Ricette100 Tomas Rohlena
	Tomas Rohlena 
                         
                         
                         
                         
                         
                         
                         
                        