Biscotti di avena

Biscotti rapidi e facili ai fiocchi d'avena diventano croccanti dopo la cottura e sicuramente li amerai. Anche un principiante può gestirli. Fiocchi d'avena…
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 tazza di farina 00
1 lievito in polvere
1 cucchiaino di cannella
250 g di burro fuso (Hera ecc.)
0,5 tazza di zucchero semolato (eventualmente miele)
1 uovo
1 zucchero vanigliato
1,5 tazza di fiocchi d'avena (o miscela di muesli)
0,5 tazza di noci tritate grossolanamente
80 g di cioccolato spezzettato
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Il burro fuso viene mescolato con un uovo e si aggiungono gradualmente tutti gli ingredienti secchi. Il risultato è un impasto molto denso.
Dall'impasto formiamo delle palline di diametro di circa 2,5 cm, che posizioniamo su una teglia con carta da forno e le schiacciamo leggermente.
Cuociamo a 180 °C finché non acquistano un colore rosato.
Dopo la cottura, i biscotti sono molto fragili, quindi li togliamo dalla carta da forno e li lasciamo raffreddare su di essa.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Biscotti di avena
I biscotti di avena sono un'alternativa sana e gustosa ai dolci tradizionali. Contengono un'alta percentuale di fibra e sono ricchi di nutrienti, rendendoli uno snack ideale per tutti. La preparazione è semplice: basta mescolare i fiocchi d'avena, il miele o altri dolcificanti e aggiungere ingredienti preferiti come noci o frutta secca. Questi biscotti sono ottimi per colazione o come spuntino e soddisferanno sicuramente sia i bambini che gli adulti. Inoltre, puoi personalizzarli in base ai tuoi gusti e necessità.