Cotoletta a due strati su uno strato di zucchine

Filet di pollo viene tagliato longitudinalmente in due parti, ma non completamente, in modo da rimanere collegato. Poi saliamo e pepiamo. La parte inferiore...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
petto di pollo
prosciutto crudo o pancetta
Hermelín piccante
formaggio affumicato a fette
pomodoro
cipolla
basilico
aglio
zucchine
spezie per grigliare
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Il petto di pollo lo tagliamo longitudinalmente, ma non lo tagliamo fino in fondo, per non farlo sbriciolare. Salare e condire. Nella parte inferiore disponiamo i pomodori, il basilico e il formaggio Hermelín, copriamo con un altro strato di carne. Su un altro strato mettiamo il prosciutto, la cipolla, il basilico, il formaggio affumicato e copriamo con l'ultimo pezzo. Poi avvolgiamo il tutto nel prosciutto e fissiamo con uno spago.
In una padella rosoliamo vigorosamente un pezzo più spesso di zucchina salata. Dopodiché la spennelliamo con aglio e la mettiamo sul fondo di una teglia da forno. Sulla zucchina poniamo il petto di pollo, che è stato privato dello spago, e lo mettiamo nel forno preriscaldato per una cottura finale. La carne sarà meravigliosamente succosa e piena di sapori.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cotoletta a due strati su uno strato di zucchine
Cotolette di carne in doppio strato su una fetta di zucchina è un piatto delizioso e originale che unisce i sapori della carne e delle verdure. Questa cotolette è preparata con carne di alta qualità, accuratamente impanata, e servita su una delicata fetta di zucchina che conferisce leggerezza e freschezza. Il principale vantaggio di questa combinazione è che la zucchina assorbe i succhi della carne, dando al piatto un sapore eccezionale. Ideale per chi desidera provare qualcosa di nuovo e allo stesso tempo gustare una variante più sana della tradizionale cotolette.