Crema di pastinaca con aglio e chips di pastinaca

Crema di pastinaca con aglio e chips di pastinaca
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Porzioni: 4

Nel pentolino versiamo l'olio e aggiungiamo un cucchiaino di burro, riscaldiamo e mettiamo l'aglio tritato, che facciamo rosolare. Poi aggiungiamo le patate a cubetti e il pastinaca. Rosoliamo tutti gli ingredienti insieme.

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

4 patate di medie dimensioni
3-4 grandi pastinache
sale e pepe
mezza testa d'aglio
1 l di brodo vegetale
250 ml di panna al 33%
un po' d'olio e un cucchiaino di burro
prezzemolo tritato per guarnire
1 pastinaca per le chips

Procedimento di cottura secondo la ricetta

In una pentola versiamo olio e un pezzo di burro, riscaldiamo, poi aggiungiamo l'aglio tritato e lo rosoliamo. Successivamente aggiungiamo le patate e il pastinaco tagliati a cubetti, facciamo rosolare leggermente e versiamo il brodo. Lasciamo cuocere. Poi frulliamo il composto, aggiungiamo la panna e condiamo con sale e pepe.

Sbucciamo un pastinaco e con un pelaverdure creiamo delle fettine sottili, che rosoliamo nell'olio. Nel piatto spolveriamo la zuppa con prezzemolo tritato e decoriamo con croccanti chips.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Crema di pastinaca con aglio e chips di pastinaca

La crema di pastinaca all'aglio è una deliziosa e cremosa zuppa che incanta con il suo sapore delicato e ingredienti salutari. Il protagonista principale è la pastinaca, che conferisce alla crema una piacevole dolcezza e cremosità. L'aglio aggiunge poi una nota piccante, completando così magnificamente le sfumature di gusto. Per la presentazione, sono aggiunti croccanti chips di pastinaca, che arricchiscono la consistenza e accentuano l'esperienza complessiva del piatto. Questo piatto è una scelta ideale per tutti gli amanti del comfort food e dell'alimentazione sana.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 5.0/5 (25 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Zuppe
Tag: verdure, cucina, pranzo, facile, giorno ordinario, facile, zuppe, entro 30 minuti, frittura, autunno, ricette invernali, erbe aromatiche, cremoso

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Crema di pastinaca con aglio e chips di pastinaca.

Aggiungi commento