Crema di pastinaca con aglio e chips di pastinaca
Nel pentolino versiamo l'olio e aggiungiamo un cucchiaino di burro, riscaldiamo e mettiamo l'aglio tritato, che facciamo rosolare. Poi aggiungiamo le patate a cubetti e il pastinaca. Rosoliamo tutti gli ingredienti insieme.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
4 patate di medie dimensioni
3-4 grandi pastinache
sale e pepe
mezza testa d'aglio
1 l di brodo vegetale
250 ml di panna al 33%
un po' d'olio e un cucchiaino di burro
prezzemolo tritato per guarnire
1 pastinaca per le chips
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una pentola versiamo olio e un pezzo di burro, riscaldiamo, poi aggiungiamo l'aglio tritato e lo rosoliamo. Successivamente aggiungiamo le patate e il pastinaco tagliati a cubetti, facciamo rosolare leggermente e versiamo il brodo. Lasciamo cuocere. Poi frulliamo il composto, aggiungiamo la panna e condiamo con sale e pepe.
Sbucciamo un pastinaco e con un pelaverdure creiamo delle fettine sottili, che rosoliamo nell'olio. Nel piatto spolveriamo la zuppa con prezzemolo tritato e decoriamo con croccanti chips.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Crema di pastinaca con aglio e chips di pastinaca
La crema di pastinaca all'aglio è una deliziosa e cremosa zuppa che incanta con il suo sapore delicato e ingredienti salutari. Il protagonista principale è la pastinaca, che conferisce alla crema una piacevole dolcezza e cremosità. L'aglio aggiunge poi una nota piccante, completando così magnificamente le sfumature di gusto. Per la presentazione, sono aggiunti croccanti chips di pastinaca, che arricchiscono la consistenza e accentuano l'esperienza complessiva del piatto. Questo piatto è una scelta ideale per tutti gli amanti del comfort food e dell'alimentazione sana.
Tomas Rohlena