Involtini di pollo ripieni

Fusi di pollo disossati battiamo delicatamente attraverso la pellicola, aggiustiamo di sale e pepe. Cipolla e cavolo tagliamo a striscioline, la salsiccia a pezzi. A fette...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
3 fette di cosce di pollo disossate
1 cipolla grande
1/4 di cavolo bianco
1 salsiccia
1 panna da cucina
farina per infarinare
sale
pepe
brodo granulare
olio per la padella
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Disossiamo le cosce di pollo e le battiamo delicatamente attraverso la pellicola trasparente, saliamo e pepiamo. Affettiamo la cipolla e il cavolo a striscioline sottili e la salsiccia a pezzi più piccoli.
Tagliamo a pezzi il cavolo, la cipolla e un pezzo di salsiccia, tutto arrotoliamo e fissiamo con uno spago o un filo, saliamo delicatamente e pepiamo.
In una padella scaldiamo l’olio, facciamo rosolare il resto della cipolla fino a che non diventa trasparente e aggiungiamo i rotoli di pollo. Lasciamo rosolare la carne da tutti i lati e poi aggiungiamo il resto del cavolo tagliato, condiamo con il dado e stufiamo fino a che non sarà tenero.
Tiriamo fuori la carne e versiamo la panna sulla mistura nella padella. Se necessario, aggiungiamo un po’ di farina bianca. Serviamo con riso.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Involtini di pollo ripieni
Involtini di pollo ripieni sono un piatto delizioso che soddisfa ogni amante del pollame. Il petto di pollo è leggermente battuto, farcito con un mix di formaggio, prosciutto ed erbe, e poi arrotolato a forma di involtino. Cotti al forno o rosolati in padella, gli involtini hanno una crosta croccante e un interno succoso. Vengono spesso serviti con salse e verdure fresche, rendendoli un piatto principale ideale per cene in famiglia o feste. Questo piatto unisce la semplicità di preparazione a un ricco sapore, facendolo diventare una scelta popolare nella cucina ceca.