Pancake al cioccolato

In una ciotola mescoliamo la farina, il cacao e un pizzico di sale. Poi aggiungiamo le uova, l'olio e mescolando continuamente anche il latte caldo. Lasciamo riposare l'impasto per circa mezz'ora.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
60 g di farina bianca
175 ml di latte
2 cucchiai di cacao
1/2 cucchiaio di olio
1 uovo
sale
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una ciotola mescoliamo la farina, il cacao e un pizzico di sale. Aggiungiamo le uova, l'olio e, mescolando, versiamo il latte tiepido. Lasciamo riposare l'impasto per circa 30 minuti.
In una padella con olio caldo cuociamo le crepes con l'impasto, lavorando ogni lato per 2 minuti. Serviamo calde con marmellata o frutta.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pancake al cioccolato
I pancake al cioccolato sono un dessert molto amato, che conquista ogni amante del cioccolato. Durante la preparazione, si aggiunge cacao all'impasto, il quale conferisce un intenso sapore di cioccolato. Puoi servirli con deliziosa frutta, panna montata o cioccolato fuso. Questo dolce è ideale per la colazione o come spuntino veloce. Amerai i pancake al cioccolato non solo per il loro sapore, ma anche per la loro facile preparazione, che richiede meno di 30 minuti. Preparali e lasciati conquistare dalla loro perfetta combinazione di sapore e delicatezza!