Pancetta di maiale arrostita nel cavolo (Dieta divisa secondo LK - Animali)

Affettiamo la cipolla e la rosoliamo nell'olio, poi aggiungiamo tre spicchi d'aglio schiacciati e uniamo la spalla tagliata a pezzi, che saliamo, pepiamo e insaporiamo con il cumino. Appena...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
2 cipolle
2 cucchiai di olio di girasole
1 kg di spalla di maiale magro
1 cespo di cavolo
sale
pepe macinato
cumino
6 spicchi d'aglio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In un po' d'olio rosoliamo la cipolla tritata, aggiungiamo 3 spicchi d'aglio schiacciati e uniamo la carne di spalla tagliata a pezzi, che saliamo, pepiamo e cospargiamo con cumino. Non appena la carne si rosola, aggiungiamo 1 dl d'acqua e poniamo il tutto in forno a 190°C per circa 1 ora.
Aggiungiamo il cavolo tagliato a pezzi senza torsolo, mescoliamo tutto, aggiungiamo 2-3 spicchi d'aglio schiacciati, copriamo con un coperchio e cuociamo per altri 40 minuti a 180°C. Se il piatto non è pronto, prolunghiamo il tempo di cottura.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pancetta di maiale arrostita nel cavolo (Dieta divisa secondo LK - Animali)
La spalla di maiale arrostita nel cavolo è un piatto gustoso e nutriente che unisce la tenerezza della carne di maiale con il ricco sapore del cavolo. Questo piatto è ideale soprattutto per gli amanti della cucina tradizionale, dove ci si imbatte nell'uso di ingredienti naturali. Arrostire nel cavolo conferisce alla carne succosità e profondità aromatica, mentre il cavolo assorbe deliziose sfumature di sapore. In linea con i principi della dieta dissociata secondo LK, è una scelta eccellente per una nutrizione sana che delizierà ogni buongustaio.