Pasta di cavolo
![Pasta di cavolo](/i/it/pasta-di-cavolo.jpg)
Frittelle di cavolo e il loro ricetta sono tra i piatti più popolari in assoluto. E non c'è da meravigliarsi. La ricetta delle frittelle di cavolo è infatti piuttosto semplice, fornisce anche abbastanza calorie, e quindi è sostanziosa e riempie di energia, e grazie al cavolo utilizzato, le frittelle di cavolo possono essere considerate un cibo sano. Le frittelle di cavolo possono essere fatte solo con cavolo, oppure puoi usare verdure e carne in parti uguali, o in un'altra proporzione a tuo piacimento. Come contorno scegli patate tradizionali o pane, con il quale le frittelle di cavolo, quando sono magari un giorno o due in riposo, sono assolutamente irresistibili e divine.
Le frittelle di cavolo e il loro ricetta utilizzano questa meravigliosa e vitale verdura crucifera del tutto intenzionalmente. Questo perché il sapore ferroso e arrotondato del cavolo si sposa perfettamente con il sapore simile della carne. È leggendaria, ad esempio, la ricetta dello stufato di carne con cavolo. Senza contare che le frittelle di cavolo hanno i loro predecessori in molte varianti e combinazioni, poiché carne e cavolo (beh, soprattutto il cavolo) venivano già uniti dai nostri antenati in vari piatti. Si apprezzavano gli effetti benefici del cavolo sull'organismo umano, poiché è ricco di vitamine B, C, E e K, oltre a magnesio, selenio, ferro e così via. La ricetta delle frittelle di cavolo ti proponiamo proprio qui. Ti auguriamo tanto successo e anche buon appetito!
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
500 g carne macinata
1 pz cavolo cappuccio piccolo
2 pz uova
250 ml latte
1 pz cipolla
4 spicchi aglio
sale, pepe macinato
pangrattato
farina 00
olio
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Per prima cosa tagliate il cavolo a pezzetti. Poi sbollentatelo per un po' in acqua salata e scolatelo.
Nel frattempo soffriggete la cipolla tritata finemente fino a dorarla.
Ora preparate le polpette. Prima di tutto, salate e pepate la carne macinata. Poi aggiungete la cipolla ben rosolata, il cavolo scolato e sbollentato e 1 uovo sbattuto. Poi unite alla miscela l'aglio schiacciato. Se la miscela risulta troppo liquida (cosa probabile), aggiungete del pangrattato.
Mescolate bene e a fondo tutti gli ingredienti. È meglio farlo a mano. Formate le polpette. Chi vuole può impanarle nel classico modo.
Friggete in olio o strutto ben caldo lentamente da entrambi i lati.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Pasta di cavolo
Polpette di cavolo sono un piatto popolare preparato principalmente con cavolo, patate, uova e spezie. Il cavolo viene prima bollito e poi mescolato con le patate grattugiate. Si aggiungono le uova, aglio, sale, pepe e varie erbe aromatiche a piacere. Il composto viene modellato in piccoli dischi, che vengono fritti fino a doratura in padella. Le polpette risultanti hanno una crosta croccante e un sapore delicato di cavolo. Vengono tradizionalmente servite con purè di patate o insalata. Sono ideali per i vegetariani e un ottimo modo per utilizzare il cavolo in cucina.