Cavoli ripieni

Cavoli ripieni
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Porzioni: 4

Riempiamo i cavolfiori con un gustoso ripieno di pancetta, carne macinata e panna, cospargiamo con formaggio grattugiato e inforniamo. È semplice e veloce...

Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno

4 cavoli rapa
1 cipolla
50 g di pancetta
300 g di carne macinata
1 spicchio d'aglio
sale
pepe macinato
cumino macinato
1 cucchiaino di erbe di Provenza
100 ml di panna
100 g di formaggio stagionato

Procedimento di cottura secondo la ricetta

Sbucciamo i cavolfiori e tagliamo la parte inferiore, in modo che stiano dritti. Poi svuotiamo il centro, meglio con la punta di un pelapatate. Tagliamo metà della polpa svuotata a pezzettini, il resto possiamo mangiarlo.

In una padella rosoliamo la cipolla e la pancetta tagliate, poi aggiungiamo la carne macinata e l'aglio schiacciato. Condiamo con sale, pepe, cumino e erbe provenzali, e facciamo rosolare il tutto. Successivamente aggiungiamo il cavolfiore tagliato, mescoliamo e cuociamo a fuoco lento per dieci minuti.

Trasferite il composto in una ciotola, aggiungete la panna e incorporate due terzi del formaggio grattugiato. Riempiamo i cavolfiori con questo composto e cospargiamo con il formaggio rimanente sopra.

Posizioniamo su una teglia foderata con carta da forno e cuociamo per 35 minuti a 180 °C.

Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Cavoli ripieni

Chiodini ripieni


I chiodini ripieni sono un piatto delizioso e sano che unisce verdura fresca a un ripieno gustoso. I chiodini di solito vengono farciti con un mix di carne macinata, riso e spezie, ma ci sono anche varianti vegetariane con legumi e verdure. Questo piatto è non solo nutriente, ma anche visivamente attraente, poiché i chiodini spiccano nel piatto. La preparazione è semplice, così puoi goderti un pasto fatto in casa ricco di sapore e vitamine. Indicati per un pranzo o una cena in famiglia, i chiodini ripieni saranno graditi a tutti gli amanti della verdura.

Ti piace la ricetta? Dagliela 5 stelle!

Valutazione attuale della ricetta 4.6/5 (23 votanti)

avatar autora Tomas Rohlena
Tomas Rohlena è una personalità poliedrica con una vasta cultura. È un grande appassionato di cibo e di cucina occasionale. Inoltre, gli piacciono le esperienze gourmet nei ristoranti. Ogni domenica, la sua famiglia attende con gioia il suo pranzo abituale che prepara per loro.
icona del social network icona del social network

In quale categoria è inserita la ricetta?

Categorie: Carne macinata
Tag: verdure, carne macinata, pranzo, facile, giorno ordinario, cena, arrosto, soffocamento, medio-difficile

Commenti

Aggiungi il primo commento alla ricetta Cavoli ripieni.

Aggiungi commento