Polpettone avvolto nella pancetta

Iniziamo rosolando la cipolla tritata finemente. Dopo che si è raffreddata, la aggiungiamo alla carne macinata, mescoliamo con gli altri ingredienti e amalgamiamo bene il composto.
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
600 g di carne macinata mista
1 cipolla
aglio tritato (circa 5 spicchi)
1 panino, precedentemente ammollato nel latte
2 uova
sale
pepe
maggiorana
un po' di pangrattato per addensare
150 g di pancetta (fette)
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Iniziamo a soffriggere la cipolla tagliata a pezzettini. Dopo che si è raffreddata, la aggiungiamo alla carne macinata, aggiungiamo gli altri ingredienti e mescoliamo bene.
Dalla carne macinata formiamo delle piccole polpette che avvolgiamo nelle fette di pancetta. Le sistemiamo in una teglia, aggiungiamo un po' di liquido e cuociamo in forno preriscaldato a 170 gradi finché non diventano dorate.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Polpettone avvolto nella pancetta
Il polpettone avvolto nella pancetta è un piatto ceco molto amato, che combina carne macinata succulenta con pancetta aromatica. Questa delizia viene spesso cotta al forno, garantendo che tutti i sapori rimangano perfettamente amalgamati. La pancetta conferisce al polpettone un sapore ricco e una consistenza croccante, mentre la carne mantiene la sua succosità. Viene solitamente servito con purè di patate o pane fresco e insalata di cetrioli, rendendolo un piatto sostanzioso adatto per pranzi di famiglia o cene festive. Il polpettone avvolto nella pancetta è semplicemente un classico che amerete!