Semplice zuppa di pollo in stile asiatico

Se vi piace la zuppa, provate a preparare una versione più semplice della zuppa di pollo ispirata alla cucina asiatica. Nei lontani paesi tropicali lo sanno bene,...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
200 g di petto di pollo
2 fette di zenzero fresco (sottili)
1 baccello di cardamomo vietnamita
1 stella di anice
2 foglie di lime (secche)
3 cucchiai di salsa di pesce (a piacere)
Inoltre
1 confezione di noodles di riso (larghi per la zuppa Pho)
Per insaporire
1 manciata di coriandolo fresco
succo di lime
peperoncino
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Petto di pollo pulito tagliato in tre pezzi e messo in una pentola wok con 1,5 litri di acqua fredda. Aggiungere zenzero, foglie di lime, spezie e due cucchiai di salsa di pesce. Poi portare a ebollizione.
A fuoco moderato cuociamo la carne per circa 30 minuti, finché non diventa tenera. Cuocere le tagliatelle di riso separatamente secondo le istruzioni sulla confezione.
Separiamo la carne tenera, filtriamo il brodo e rimuoviamo le spezie. Poi riportiamo a ebollizione. Nelle ciotole con le tagliatelle pronte aggiungiamo la carne strappata o tagliata a pezzi più piccoli e versiamo il brodo caldo.
Aggiungiamo foglie fresche di coriandolo al piatto. Ognuno può salare ulteriormente nel piatto con salsa di pesce, aggiungere peperoncino e succo di lime a piacere.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Semplice zuppa di pollo in stile asiatico
La semplice zuppa di pollo in stile asiatico è un piatto delizioso che unisce semplicità e ricchezza di sapore. Gli ingredienti principali sono pollo fresco, zenzero profumato, aglio e erbe aromatiche come coriandolo e cipollotto. La zuppa si prepara rapidamente e offre un gusto rinfrescante grazie all'aggiunta di succo di lime e salsa di soia. Questa ricetta è ideale per riscaldarsi nei giorni freddi o come un pranzo leggero. Puoi anche arricchirla con noodles o verdure secondo il tuo gusto.