Zuppa di pomodoro con noodles di zucchine
 
    I pomodori li immergiamo per un momento in acqua calda, poi li sbucciamo. Tritiamo la cipolla e la facciamo soffriggere insieme all'aglio tritato nell'olio. Aggiungiamo il...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
1 zucchina giovane  
300 g di pomodori  
2-3 cucchiai di olio d'oliva  
un dado da brodo  
una cipolla piccola  
uno spicchio d'aglio  
sale, pepe  
prezzemolo
Procedimento di cottura secondo la ricetta
Versiamo i pomodori con acqua calda, li sbucciamo e li tagliamo a pezzi. Affettiamo la cipolla e la rosoliamo in olio insieme all'aglio tritato. Poi aggiungiamo i pomodori tritati e li facciamo stufare brevemente.
Versiamo l'acqua calda in una pentola, aggiungiamo un dado da brodo, saliamo e pepiamo, e poi facciamo bollire brevemente il composto. Poi mescoliamo nella zuppa la zucchina tagliata a strisce con un pelapatate e facciamo cuocere ancora per un po'. Infine, aggiungiamo il prezzemolo tritato.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Zuppa di pomodoro con noodles di zucchine
La zuppa di pomodoro con noodles di zucchine è un piatto gustoso e sano, che unisce il sapore fresco dei pomodori maturi con la delicatezza delle zucchine. Ideale per le calde giornate estive, questa zuppa è ricca di vitamine e antiossidanti. I noodles di zucchine conferiscono leggerezza al piatto e sono una fantastica alternativa senza glutine alla pasta. Piacerà non solo agli amanti della dieta vegetariana, ma anche a tutti coloro che vogliono provare qualcosa di nuovo. Servitela calda, cosparsa di basilico o parmigiano per un'esperienza gastronomica perfetta.
 Ricette100
 Ricette100 Tomas Rohlena
	Tomas Rohlena 
                         
                         
                         
                         
                         
                         
                         
                        