Uova perse

In una ciotola piccola versiamo acqua con aceto e riscaldiamo la ciotola coperta nel microonde alla massima potenza finché non inizia a bollire (ci vorranno circa 30-45 secondi). Rompiamo un uovo, separiamo il tuorlo...
Ingredienti, cioè ciò di cui hai bisogno
(Quantità per 1 uovo)
2 cucchiai di acqua
1/4 cucchiaino di aceto
1 uovo
1 cucchiaino di burro
sale
pepe
1 cucchiaino di erbe verdi
prezzemolo
cipollina
basilico
Procedimento di cottura secondo la ricetta
In una ciotola piccola versiamo acqua e aceto e la riscaldiamo coperta nel microonde a piena potenza finché non inizia a bollire (ci vogliono circa 30-45 secondi). Rompiamo le uova, punzecchiamo il tuorlo e le immergiamo delicatamente nell'acqua bollente con aceto.
Copriamo la ciotola e la riscaldiamo nel microonde al 70% di potenza per 1/2 a 3/4 di minuto. Poi togliamo la ciotola dal forno e lasciamo riposare le uova coperte per circa 2 minuti. Alla fine, estraiamo le uova dalla ciotola e le lasciamo sgocciolare su carta da cucina.
Le uova in camicia possono essere servite riscaldando il burro in una ciotola piccola a piena potenza per circa 30-45 secondi, aggiungendoSale, pepe e prezzemolo tritato finemente o altre verdure che poi distribuiremo sulle uova.
Se cuociamo due uova contemporaneamente, dobbiamo conteggiare un tempo di cottura più lungo sia per l'acqua con aceto che per le uova, aggiungendo circa mezzo minuto. Quando cuciniamo tre uova, aggiungiamo almeno un minuto al tempo consigliato e durante la cottura giriamo la ciotola una o due volte.
Le uova si cucinano meglio se ne prepariamo al massimo 3 alla volta.
Cosa non sapevi ancora sulla ricetta Uova perse
Le uova in camicia, conosciute anche come poached eggs, sono un delizioso piatto che viene spesso servito su toast o in insalate. Nella loro preparazione, le uova vengono cotte senza guscio in acqua calda, il che consente all'albume di rapprendersi e al tuorlo di rimanere liquido. Questo delicato piatto può essere insaporito con varie erbe, sale e pepe. Si adatta perfettamente come colazione o pranzo leggero ed è ricco di proteine. Le uova in camicia vengono anche spesso utilizzate in ricette tradizionali, come le Eggs Benedict, dove vengono servite su un muffin inglese con salsa olandese.